Marta Zoboli in Simply the best!

Testi: Marta Zoboli
    con la collaborazione di Sandra Bonzi e Marta Dalla Via
    Con: Marta Zoboli
    Produzione: Solea
    Teatro Comico

Simply the best

è uno spettacolo sul compleanno, sui 40 anni, che poi per altri possono essere 30 o 72 o 19, è uno spettacolo sul compleanno + 1, ossia sul giorno dopo. Il giorno dopo la festa, dopo i dirty martini, i ricordi, le illuminazioni, gli incontri nuovi e vecchi, il gridato e il non detto, dopo i balli, il sesso, il sonno, quando ti ritrovi sola in mezzo al disordine, quando ti ritrovi cambiata e allora provi a rimettere in ordine quelle 24 ore, a raccontarle, a riviverle, a chiedere aiuto per poter unire i puntini e cercare di capire perché e quando è successo che ti sei risvegliata diversa.

Simply the best è uno spettacolo sulla difficoltà di stare in mezzo, sull’inadeguatezza, sul giudizio, sulla ricerca della propria libertà e verità. E’ la vocina nella tua testa che ti dice con la stessa convinzione che sei una nullità o che sei the best, a volte contemporaneamente.

Simply the best è consigliato ad un pubblico adulto essendo uno spettacolo ad alto contenuto erotico che difficilmente erotizzerà, è uno spettacolo su chi sogni di essere e non sei e su chi sei grazie ai sogni.

Simply the best costa meno dell’analista e dà più soddisfazione.

Simply the best seppur simply the best non sà trovare soluzioni . Se qualcuno capisce Simply the best è simply the best e quindi alla fine lo deve spiegare a tutti. Non è simply essere simply the best.

Marta Zoboli

Si diploma alla scuola di teatro internazionale Ecole Philippe e collabora con John Gaulier Strasberg a Parigi, da diversi anni studia tra Milano e New York. Dopo il diploma fonda la compagnia teatrale Pot8oh con alcuni compagni di scuola e lavora in diversi festival e teatri europei portando in scena testi originali in lingua inglese e francese. Torna in Italia nel 2009 e dopo avere recitato per/con Walter Leonardi e Paolo Rossi comincia a lavorare come comica nel programma televisivo Zelig (dal 2011 al 2016).

Nello stesso periodo lavora in teatro al Sogno di una notte di mezza estate per la regia di Gioele Dix e sul web collabora con il Terzo Segreto di Satira. Oltre a Zelig, negli ultimi anni partecipa a diverse produzione televisive tra cui il Festival di Sanremo e il Saturday Night Live statunitense riproposto in Italia da Skycelebre show comico con Claudio Bisio e la recente serie tv Scatola Nera (2 stagioni) per Amazon. Dal 2014 al 2018 lavora come inviata per il programma Caterpillar , Radio 2.

Al cinema fa parte del cast di Tutte lo vogliono, commedia con Enrico Brignano. Con Gianluca De Angelis lavora regolarmente come attrice comica in spettacoli di cabaret di cui è coautrice, il loro ultimo spettacolo comico Strapazzami di Coccole viene trasmesso in televisione da Comedy Central. Simply the best è il suo primo spettacolo teatrale in cui Marta recita da solista, con un testo a sua firma.

Marta Dalla Via

Si diploma presso la scuola di teatro di Bologna Galante Garrone.
    É fondatrice della compagnia Fratelli Dalla Via che ha creato “Piccolo Mondo Alpino” vincitore premio Kantor 2010, “Mio figlio era come un padre per me” vincitore premio Scenario 2013, “Drammatica Elementare” e “Walter, i boschi a nord del futuro” tutti gli spettacoli sono ad oggi ancora in tour. La compagnia ha vinto il premio Hystrio nel 2014. Ha collaborato con vari artisti come attrice, autrice e regista tra questi Corrado Augias, Serena Sinigaglia, Fabrizio Arcuri, Giulio Casale, Tiziano Scarpa, Natalino Balasso, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Babilonia Teatri. Nel 2019 ha vinto il premio Melato per il teatro.

Info biglietteria

• Lo spettacolo è in programma sabato 18 febbraio, ore 21.00, Auditorium Vivaldi di Cassola.
    • Biglietti € 8/10. Prezzo ridotto per i residenti di Cassola e gli iscritti alle Associazioni del territorio. La biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio dell’evento e ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.30. Per informazioni: tel. 347 8226461 – tel. 045 8001471

Lendinara: incontri con Andreoli e Martelli

Nell’ambito della rassegna Polesine incontri con l’autore 2023, sabato 4 febbraio, ore 21.00, Vittorino Andreoli presenta Lettera a un vecchio| Solferino, 2023
    modera Elena Fioravanti

Vittorino Andreoli
    Psichiatra di fama internazionale, è l’autore di una lettera diretta e appassionata, che ha l’obiettivo di rendere consapevole ogni vecchio della straordinarietà di aver raggiunto questa fase della vita. Fase densa di sentimenti ed elaborazioni del pensiero, che non deve vedere come tema focale la morte, ma bensì il desiderio dell’anziano di essere utile nel presente.

Lunedì 6 febbraio, ore 21.00, Claudio Martelli presenta Vita e persecuzione di Giovanni Falcone | La nave di Teseo, 2023
    modera Giorgia Brandolese

“La magistratura che forse ha più responsabilità di tutti cominciò a far morire Giovanni Falcone ben prima che la mafia lo assassinasse a Capaci”
    Paolo Borsellino.

Claudio Martelli
    Politico, giornalista e attuale direttore del giornale Avanti!, porta a galla le verità nascoste su Falcone, la cui vita fu perseguitata non solo dalla mafia, ma anche da colleghi e istituzioni.

Info e dettagli

Entrambi gli incontri si terranno a Lendinara presso il Teatro Comunale Ballarin (l’evento non si terrà presso la Sala Civica Carlo Bagno a seguito delle numerose richieste)
    Info 388.4478526 – iat@comune.lendinara.ro.it

Ingresso libero, è gradita la prenotazione. In caso di raggiungimento del numero di posti disponibili la prenotazione rappresenterà titolo di
    accesso preferenziale.

Malefici: tour 2023

Malefici è un musical per bambini dai 5 anni che vede come protagonisti i cattivi delle fiabe più famose, senza giustificarli per le loro azioni malvagie ma nemmeno dandole per scontate, andando ad analizzare cosa ha portato gli antagonisti a diventare tali.

Tour 2023 (in aggiornamento)

• anteprima 14 e 15 gennaio, ore 15.00 e 17.00, al Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto BO
    • debutto 22 gennaio, ore 16:00, al Teatro Fausto Melotti di Rovereto TN, nell’ambito della rassegna Anch’io a teatro con mamma e papà
    • domenica 29 gennaio alle ore 16.00 al Teatro Verdi di Gorizia
    • domenica 5 marzo alle ore 16.00 al Teatro di Varese
    • domenica 2 aprile alle 17.30 al Teatro Mondo Tre di Moglia (MN).

Di Dario Vergassola
    Elaborazione drammaturgica di Elisabetta Tulli e Manuel Renga
    Regia Manuel Renga
    Aiuto regia Lucia Messina
    Musiche e liriche di Eleonora Beddini

Con I Muffins: Stefano Colli, Maddalena Luppi, Giulia Mattarucco e Riccardo Sarti

Una produzione: Fondazione Aida, Associazione ATTI e Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, il sostegno della Fondazione Caritro.

CD Malefici

Prezzo 10,00 euro acquistabile:

• durante le repliche dello spettacolo
    • presso la nostra sede a Verona, via D. Degani, 6 Quinzano dal lunedì al venerdì dalle  9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
    • online sul nostro e-commerce (prezzo 14,00 euro perché comprensivo di spese di spedizioni comprese)

Cipì

In occasione del centenario della nascita di Mario Lodi presentiamo il riallestimento di questo grande classico della letteratura per l’infanzia.

Lo spettacolo è ispirato all’omonimo libro di Mario Lodi, maestro rivoluzionario creatore insieme ai suoi ragazzi di una storia complessa, che descrive gli aspetti gioiosi ma difficili della crescita. Un piccolo quadro animato dove immagini di fiaba legati al mondo della natura si mescolano a effetti interattivi con il pubblico.

Cipì è uno spettacolo per bambi dai 3 anni che abbiamo realizzato con il supporto di Lucia Messina, regista, e Caterina Marcioni, scenografa realizzatrice della Fondazione Arena di Verona.

Con Annachiara Zanoli.
    Lo spettacolo si terrà:

Le quattro stagioni e il piccolo vento

Le quattro stagioni e il piccolo vento è in programma il 5 febbraio, ore 16.00, al Teatro Dim di Castelnuovo del Garda.

Sulla base delle musiche de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, un esempio di musica a soggetto vitale e ricca d’inventiva, si snoda questa frizzante storia, che segue con sorrisi e poesia le avventure di Piccolo Vento, attraverso le stagioni e i loro cambiamenti: paesaggi, colori, profumi, sfumature, suoni… e musiche.

Dai 3 anni

I biglietti potranno essere acquistati:

• presso la biglietteria del teatro ogni mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00
    • nelle giornate di spettacolo: 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo
    • ONLINE

Intero 6 euro
    Ridotto 5 euro

Incontro con Andrea Vianello

Nell’ambito della rassegna Polesine incontro con l’autore Andrea Vianello, nipote del noto Raimondo, presenta Storia immaginaria della mia famiglia | Mondadori, 2022.
    Modera Irene Lissandrin

Info e dettagli

Venerdì 3 febbraio, ore 21.00, a Costa di Rovigo presso la Sala Consiliare (Via Scardona, 2).
    Info: 0425.497272 (int.1)  costabiblioteca@libero.it

Ingresso libero, si consiglia la prenotazione

Andrea Vianello

Giornalista e scrittore, è stato inviato di cronaca, conduttore radio e tv, direttore di Rai 3 e direttore di Rai News 24. Attualmente è direttore di Rai Radio 1 e dei Giornali Radio della Rai. Nel gennaio 2020 ha pubblicato con Mondadori Ogni parola che sapevo.

In queste pagine regala una seconda vita ai suoi famigliari estrapolandoli dalla realtà. Con lo sguardo empatico di un bambino ricrea con felicità narrativa le atmosfere e il clima culturale di una stagione irripetibile della vita sociale e culturale italiana. Osserva con sagacia e curiosità le vite spesso incomprensibili degli adulti, le dinamiche misteriose dei loro rapporti, si accende per i loro entusiasmi e intercetta le inquietudini sotterranee.

Sonia Aggio presenta il romanzo d’esordio

Classe 1995, bibliotecaria laureata in Storia: Sonia Aggio venerdì 10 febbraio presenta Magnificat nell’ambito della rassegna Polesine incontri con l’autore.
    Modera Gabriele Casarin

Sonia Aggio

I suoi scritti sono stati segnalati più volte dalle giurie di premi importanti come il Premio Calvino e il Premio Campiello Giovani. Tra il 2018 e il 2020 ha collaborato con il lit-blog «Il Rifugio dell’Ircocervo» e, nel tempo, ha pubblicato diversi racconti su «Lahar Magazine», «L’Irrequieto», «Narrandom» e «Altri Animali». Magnificat è il suo primo romanzo.

Info e dettagli

L’incontro si terrà alle ore 21.00 a S. Martino di Venezze presso il Centro C.A.S.A. (Ex scuola di Beverare) – Via Cavour 1.
    Info: 0425.467131 – 0425.99053 biblioteca@venezze.it

Ingresso libero, è gradita la prenotazione.
    accesso preferenziale.

Papagheno Papaghena i pappagalli di Mozart

Sono i suoi pappagalli ad imitarlo o ha preso ispirazione dalle loro sonorità?

Pem Habitat Teatrali presenterà presenterà Papagheno e Papaghena i pappagalli di Mozart il 4 febbraio, ore 21.00, al Teatro Dim di Castelnuovo del Garda.

La compagnia ha preso in prestito diversi registri musicali per reinterpretarli e propone le arie de “Il flauto magico” giocando con la lirica, il bel canto e la nobile arte comica. I pappagalli sono comici, tragici, sgraziati e poetici, come ogni animale tenuto in gabbia sognano la libertà, e se non possono spiccare il volo lo farà la loro musica.

Biglietti

• 12/15 euro
    • La biglietteria apre nelle giornate di spettacolo: dalle 10.00 alle 12.30 e due ore prima dell’inizio dello spettacolo oltre che il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00
    • Info 045 6115110 / 3289628725 – teatrodim@fondazioneaida.it

Le quattro stagioni

Dall’aia di una fattoria il panorama è apparentemente lo stesso: il campo presieduto da uno spaventapasseri e le colline si stagliano all’orizzonte. La natura con l’avvicendarsi delle stagioni rende cangiante la campagna. Cambiano i colori i suoni, gli animali e gli odori. La ruota della vita che gira insieme alle stagioni in un cerchio infinito.

“A Vivaldi – afferma Daniela Gattorno, regista de La Contrada – ho accostato Max Richter, un giovane compositore anglotedesco che nel 2012 ha pubblicato “Recomposed by Max Richter: Vivaldi – The Four Season”, una riscrittura delle quattro stagioni in chiave contemporanea che ho adorato dal primo ascolto”.

Le quattro stagioni andrà in scena al Teatro Valle dei Laghi il 29 gennaio alle ore 17.00. Sostituisce La regina delle nevi precedentemente annunciato.
    Evento organizzato con il Coordinamento Teatrale Trentino

Polesine incontri con l’autore

Il programma completo verrà presentato il 31 gennaio in occasione della conferenza stampa.

Programma parziale:

• venerdì 3 febbraio, ore 21.00, Andrea Vianello, a Costa di Rovigo presenta presenta Storia immaginaria della mia famiglia | Mondadori, Teatro Comunale Mario V. Rossi
    • sabato 4 febbraio, ore 2100, Vittorino Andreoli, a Lendinara presenta Lettera a un vecchio| Solferino, Teatro Comunale Ballarin
    • lunedì 6 febbraio, ore 2100, Claudio Martelli a Lendinara presenta Vita e persecuzione di Giovanni Falcone | La nave di Teseo, Teatro Comunale Ballarin
    • venerdì 10 febbraio, ore 21.00, Sonia Aggio a San Martino di Venezze presenta Magnificat | Fazi Editore, Centro C.A.S.A. (Ex scuola di Beverare)

Ingresso libero, è gradita la prenotazione.
    In caso di raggiungimento del numero di posti disponibili la prenotazione rappresenterà titolo di accesso preferenziale.

Polesine in contri con l’autore 2023 è organizzata dalla Provincia di Rovigo in collaborazione con la Regione del Veneto, il Sistema Bibliotecario Provinciale, Fondazione Aida e i Comuni aderenti.

Privacy Policy