Fondazione AIDA

IT

Piero Chiambretti inaugura Sorsi d’autore

L’incontro si terrà il 25 giugno in Villa San Liberale (ore 18.45). Piero Chiambretti presenterà Chiambretti. Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita (Sperling&Kupfer).
    Sono previste degustazioni di vini del Consorzio Coste del Feltrino con i sommelier Ais Veneto.

Precedono la presentazione del libro la degustazione guidata in Villa (ore 16.30) e la visita (ore 17.30 circa).

Per accedere agli eventi è necessario acquistare il titolo di accesso.

In caso di maltempo l’incontro con l’ospite si terrà presso la Sala degli Stemmi, in Piazzetta delle Biade, 1 Feltre.

Piero Chiambretti, attore, conduttore, regista, showman, sceneggiatore, produttore, ma soprattutto ideatore di programmi innovativi e di enorme successo che hanno fatto la storia della televisione, da quarant’anni gioca con il mondo dello spettacolo e ogni volta lo reinventa. Imprevedibile e dissacrante in ogni sua interpretazione del ruolo dell’intrattenitore, ha lasciato la sua inconfondibile firma anche in radio, cabaret e cinema.

Completano le degustazioni assaggi dei prodotti: forno “Bassini 1963”, Ama Crai Est, Consorzio Tutela Formaggio Asiago, Dalla Costa Alimentare, Salumeria Eustacchio.
    Acqua ufficiale dell’evento, Dolomia®. I partecipanti verranno omaggiati col concime biologico Il Paese Verde.

Con il patrocinio della Città di Feltre.

Showcooking con Davide Botta

Nell’ambito di Sorsi d’autore 2022 in Villa Boschi (Località Boschi a Isola della Scala) showcooking con Davide Botta, membro dell’Associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe e Stella Michelin.

Programma e menù Luxury Bruch:

• ore 10.30 colazione e visita alla Pila
      Caffè, orzo biologico, ginseng&matcha, tea selection, succhi di frutta e acqua
    • ore 12.00 showcooking
      Risotto all’isolana accompagnato con dal vino Amarone della Valpolicella
      Risotto alle verdure con gelato all’Asiago Dop accompagnato dal vino Brognoligo Soave Classico.
      Vini Cantine Pasqua
    • segue visita alla Villa

Prenotazioni entro il 24 giugno.

Nicola Lagioia in Villa Cordellina

Nell’ambito di Sorsi d’autore 2022 Nicola Lagioia presenta La città dei vivi (Einaudi), con degustazione di vini Cantina Falezze di Luca Anselmi. L’incontro si terrà nello splendido scenario di Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore (VI) l’8 luglio alle 21.00.

Nicola Lagioia è scrittore e direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino. Ingresso libero su prenotazione.

Alle 19.30 saremo in Villa con degustazione a cura di AIS Veneto.

Il gatto con gli stivali

Giovedì 30 giugno alle ore 21.00 Teatro Verde presenta Il gatto con gli stivali, una favola delle apparenze dove si racconta, sorridendo, l’ambiguità dei rapporti umani; un carosello di personaggi e burattini, di musica e canzoni, di risate e avventure, in un ritmo crescente ed entusiasmante.

Dai 3 anni

Gli eventi sono inseriti nel cartellone de La città dei ragazzi 2022, rassegna culturale estiva per famiglie.
    Con il contributo degli Assessorati alle Politiche Giovanili, al Decentramento e Quarta Circoscrizione del Comune di Verona.
    Con la collaborazione dell’Estate Teatrale Veronese, Unicredit, Agsm Aim, Paoline EdizioniVeronissima e Consorzio Zai.

Discover Forte Gisella

Attraverso il racconto di Gaia Carmagnani nelle vesti di Gisella Asburgo (figlia dell’imperatore a cui si intitola il forte) e Michelangelo Cappuccilli, guida di Veronissima.com, le famiglie potranno scoprire i tesori storici, paesaggistici e faunistici di questa storica fortificazione alle porte di Verona.

Siete pronti?
    Vi aspettiamo alle ore 20.00, la biglietteria aprirà alle 19.00.

Come accedere Discover Forte Gisella:

• chi acquista il biglietto per il tour dal nostro sito (biglietto unico 6 euro) avrà diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli delle ore 21.00 (Peter Pan il 7 luglio e Suoni in rivolta il 21 luglio).

Tenuta Cà Zen: cena e racconti dedicati a Lord Byron

E’ stata una tempestosa e appassionante storia quella tra il poeta inglese e Teresa Gamba, giovanissima sposa di Alessandro Guiccioli, quella che si è consumata in  Tenuta Cà Zen (Rovigo) oggetto degli intermezzi teatrali e musicali che accompagneranno la cena del 15 luglio con i prodotti Piaceri Italiani di Crai (ore 20.00).

Una storia siglata da alcuni dei versi più celebri scritti in Tenuta Cà Zen dal poeta:

“River, that rollest by the ancient walls,
    where dwells the lady of my love…”
    from “Stanzas to the Po”, Lord Byron

A cura di Fondazione Aida, con Gaia Carmagnani, attrice, e Gaia Rossato, musicista
    Vini Azienda Agricola Corte Carezzabella Vite in Rosa

Alle ore 19.00 è inoltre in programma la visita guidata alla dimora a cura di Maria Adelaide Avanzo, figlia dell’attuale proprietaria discendente della famiglia Avanzo che ogni giorno si prodiga a valorizzare questo angolo di storia, una delle poche Ville Venete nel Delta del Po.

E’ possibile acquistare l’accesso fino al 13 luglio.

Menù Cena in Villa Piaceri italiani

• Treccia di fiordilatte con salumi misti e crostini al guanciale e miele d’acacia
      accompagnato da Prosecco DOCG Vite in Rosa
    • Pennette con pomodori secchi e crema di pistacchio
      accompagnato da Temetum bianco Corte Carezzabella
    • Tagliata di vitellone ai pepi esoteci e miele di acacia, patate al forno e verdure al vapore
      accompagnato da Turchetta Corte Carezzabella
    • Tiramisù scomposto con briciole di amaretti
      accompagnato da Rosé prosecco DOC Vite in Rosa

Gli eventi sono parte della XXIII edizione di Sorsi d’autore 2022.

Festa della mamma 2022

• il 7 e 8 maggio stampa o salva il coupon in allegato o l’immagine qui di fianco.

Un modo semplice per essere riconoscenti a tutte le mamme.

Lotteria solidale: estrazioni 11 agosto

In occasione dell’ultimo spettacolo della rassegna estiva in programma a Forte Gisella comunicheremo i nomi dei vincitori della lotteria.
    L’estrazione è stata posticipata per consentire a una platea più ampia di famiglie di aderire all’iniziativa.
    I Premi: ricordiamo che i vincitori verranno omaggiati con Giochi Proludis.

Come partecipare

In occasione degli spettacoli de La Città dei ragazzi 2022 in programma dal 27 giugno all’11 agosto, tutti i giovedì alle 21.00, è possibile acquistare un biglietto della lotteria (prezzo 2,50 euro).
    Sono validi anche tutti i biglietti acquistati durante gli spettacoli della rassegna Famiglie a teatro 2021/2022.

Grazie!

Dona il 5X1000 al teatro per i ragazzi

Dona il tuo 5×1000 a Fondazione Aida e sosterrai una delle compagnie più longeve nel panorama italiano.
    Da quasi quarant’anni diffondiamo la cultura teatrale tra le giovani generazioni, proponiamo progetti multidisciplinari e multisettoriali per una diffusione capillare e democratica del teatro e della cultura in generale.

Con il tuo 5×1000 sosterrai in maniera concreta la nostra mission e la nostra attività.

Come

Nel modello per la dichiarazione dei redditi (CU, Modello 730 o UNICO) compila la sezione dedicata al 5 PER MILLE come segue:

• Firma nel riquadro in alto a sinistra dedicato al Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative d’utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni, fondazioni;
    • Indica nello spazio del Codice fiscale del beneficiario il numero di partita IVA di Fondazione Aida: 02737900239

Cipì

Spettacolo tratto dal romanzo di Mario Lodi, lo presenteremo domenica 24 aprile alle ore 17.30 presso il Teatro R. Binotto di Villa Correr Pisani nell’ambito di Echi di fiabe 2022, rassegna di spettacoli per le famiglie che organizziamo con il Comune di Montebelluna.

Privacy Policy