Incontri con l’autore

In linea con quanto previsto da “Il Maggio dei Libri”, una campagna nazionale che dal 2011 invita a portare i libri e la letteratura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, nel giardino dell’Auditorium Vivaldi, in un clima che richiami un salotto informale, incontreremo i due autori, un modo per vivere a 360° lo spazio dell’Auditorium e trascorrere una piacevole serata assieme.

Musica 2022/2023

Due imperdibili appuntamenti all’insegna della musica: dai canti gospel, rock, classici della Bassano Bluespiritual Band al pop  dei mitici AKKA, the European Abba Tribute Band.

Teatro Scuola 2022/2023

Da Bentornato Babbo Natale alla toccante storia di Perlasca fino a Cipì: riparte la rassegna a misura di studenti. Dal 13 dicembre

Malefici: anteprima a Bologna

Malefici è un musical per bambini dai 4 anni che vede come protagonisti i cattivi delle fiabe più famose, senza giustificarli per le loro azioni malvagie ma nemmeno dandole per scontate, andando ad analizzare cosa ha portato gli antagonisti a diventare tali.

Prossime date

Di Dario Vergassola
    Elaborazione drammaturgica di Elisabetta Tulli e Manuel Renga
    Regia Manuel Renga
    Musiche e liriche di Eleonora Beddini

Con I Muffins: Stefano Colli, Maddalena Luppi, Giulia Mattarucco e Riccardo Sarti
    Costumi Gilda Li Rosi e Antonia Munaretti
    Tecnici Federico Visintainer, Gino Bisignano e Federico Balestro
    Audio Enrico Bellaro
    Luci Filippo Bonvicini

Una produzione: Fondazione Aida e Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento

Cinema 2022-2023 – Castelnuovo del Garda

Dopo l’inaugurazione dello scorso anno, il cineforum del teatro DIM torna con quattro nuovi appuntamenti nella stagione 2022/23 per portare ogni mese il buon cinema a Castelnuovo. La selezione dei film – che spazia per generi e per provenienza geografica delle opere – propone pellicole fra le più apprezzate del recente cinema mondiale.

A caratterizzare questa nuova stagione, ci sarà inoltre una novità tutta rivolta agli spettatori: sarà il pubblico stesso a scegliere, di volta in volta, il film che verrà proiettato nell’incontro successivo. A partire dal secondo appuntamento del cineforum DIM, infatti, verrà predisposto un sondaggio che darà a ciascuno la possibilità di esprimere la propria preferenza fra due film proposti dal nostro programma: il più votato sarà il film protagonista della serata successiva. E tu, quale film vuoi vedere?

Paola Zeni esperta di cinematografia ha selezionato per voi i titoli delle stagioni di cineforum del teatro Dim

Breve biografia: nata nel 1990, ha conseguito il dottorato di ricerca in Cinema presso l’Università degli Studi di Verona. Da anni svolge attività di insegnamento e ricerca in ambito storico-cinematografico.

Famiglie a teatro 2022-2023

Dai musical ai grandi classici: la nostra rassegna offre spettacoli pensati per i più piccoli e adatti a tutta la famiglia.

Famiglie a teatro 2022-2023

E’ organizzata in collaborazione con il Comune di Verona Assessorato all’Istruzione e Arteven, il sostegno della Regione del Veneto, Mibact, Banco BPM Banca Popolare di Verona e il patrocinio della Provincia di Verona.

Privacy Policy