Parole Venete, Pino Costalunga e Telechiara: segui le puntate!

Ciò!!!
    Sanbéo!!!
    Schei … e le svariate parolacce che colorano il nostro gergo sono alcune delle “parole venete” oggetto di una serie di puntate che Pino Costalunga e Antonio Stefani hanno realizzato per Telechiara, in onda in queste settimane.

Da sempre Pino affianca al lavoro dedicato al teatro e alla letteratura per i ragazzi lo studio delle nostre tradizioni; e in particolare quello delle origini, usi e abusi della lingua veneta, restituendoci bellissimi spettacoli come Parole Venete e interessanti analisi come quella che ha realizzato per Telechiara.

Se siete curiosi di conoscere l’etimologia di alcune selezionatissime parole vi diamo appuntamento ogni venerdì alle ore 20.00 e 23.00.

Le puntate sono disponibili anche su https://telechiara.gruppovideomedia.it/it/on-demand/cultura-e-tradizione/parole-venete

Grazie al Gruppo Videomedia per questa occasione.
    Grazie a Antonio Stefani per aver scelto, tra i tanti, il nostro Pino.
    Grazie a Pino per aver finalmente chiarito il significato de “Mona”

Buona visione a tutti!

Privacy Policy