Gilda e Fido | Teatro Stimate

Gilda e Fido. La bambina e il cane

SCOLASTICA: Teatro Stimate – Verona Compagnia Teatro Libero

Trama
    Gilda ha solo 10 anni, mentre Fido ormai è un cagnolone adulto. Dal loro incontro la bambina impara molte cose sul mondo dei cani, tra le quali il modo corretto di rapportarsi con loro e di pensarli come esseri viventi bisognosi di delicatezza e rispetto e non più come oggetti di desiderio. Nasce un racconto intimo, gentile e delicato.

Finalità didattica
    Gilda e Fido sono il tramite per introdurre i bambini all’educazione emotiva. La relazione con l’animale da compagnia ha un valore formativo straordinario: il bambino sviluppa l’ascolto, il senso di rispetto dell’altro grazie alla reciprocità relazionale che si viene a creare. Gli animali infatti non giudicano e manifestano con semplicità l’approvazione senza riserve. I legami affettivi che essi stabiliscono non tengono conto delle condizioni socio-culturali, dell’aspetto fisico, età, sesso, disabilità, ecc. in quanto sono esseri incapaci di considerare le differenze.

Età: scuola primaria fino agli 11 anni

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.