Vittorio Sgarbi a Lazise tra le pagine

Vittorio Sgarbi, volto noto della critica e storia dell’arte in Italia propone il suo ultimo libro “Ecce Caravaggio” in occasione i 450 anni dalla nascita dell’artista Secientesco. Vi aspetta sabato 20 novembre 2021.

vittorio_sgarbi

L’evento si terrà alle ore 17:00, presso Dogana Veneta di Lazise.

Vittorio Sgarbi, critico e storico dell’arte, saggista, politico, personaggio e opinionista televisivo, ha raccolto nella sua ultima opera, Ecce Caravaggio, tutti i contributi scientifi ci volti a dimostrare che il quadro Ecce homo sia da attribuire all’artista Caravaggio. Questo libro dà conto dell’ultimo straordinario ritrovamento caravaggesco. Oltre al suo valore documentario il libro rappresenta l’occasione di percorrere un viaggio avventuroso ed entusiasmante tra labirinti, rivalità e furbizie che hanno accompagnato la riscoperta di Caravaggio.