
Cos’hanno in comune Biancaneve, la Bella Addormentata e Raperonzolo, per citarne alcune? Sono state tutte salvate da un principe. E se invece avessero preferito una sorte diversa?
Storie incartate per principesse ribelli, spettacolo per bambini e bambine sul tema della parità di genere e dell’inclusione, scritto e diretto da Pino Costalunga, andrà in scena al Teatro Stimate di Verona il 2 aprile, ore 16.30, ultimo spettacolo della rassegna Famiglie a teatro 2022-23.
Con Elisa Lombardi, testo e regia di Pino Costalunga
La nostra proposta – spiega Costalunga – affronta il tema antico e attualissimo della parità di genere, cercando di suggerire al pubblico dei bambini e delle bambine l’importanza di non avere pregiudizi.
Li inviterà a perseguire con fermezza l’affermarsi pieno dell’uguaglianza tra maschio e femmina per poter superare insieme i tanti e spesso stupidi e pericolosi stereotipi legati al genere.
Produzione
Una produzione di Fondazione Aida e Todo – Talent Cardboard che ha costruito le scenografie ideate da Stefano Zullo ispirandosi ai giocattoli di Todo, rigorosamente in cartone.
Dettagli
Biglietti
- 6 euro ridotto 3/12 anni
- 7 euro intero
- gratuito fino a tre anni non ancora compiuti
- 6,00 euro enti convenzionati
Per info biglietteria si consiglia di consultare la sezione “dettagli” della rassegna Famiglie a teatro 2022/23