Serena Dandini in Villa Widmann Rezzonico Foscari

Per Sorsi d’autore 2023. Modera Luca Telese, collaboratore di TPI.
    Vi aspettiamo, dalle ore 18.30 con: degustazioni guidate, visita alla villa e incontro a ingresso libero.

Programma

Sabato 1 luglio 2023 Villa Widmann Rezzonico Foscari  (Via Nazionale, 420 Mira VE)

• 18.30 esclusiva degustazione guidata di vini Tedeschi , a cura dei sommelier AIS Veneto, con assaggi di gelato artigianale Torronificio Scaldaferro per un inedito abbinamento vino-gelato che stupirà anche i palati più raffinati.
      Per interessati e cultori della materia, proponiamo un inedito viaggio multisensoriale (12,50 euro)
    • 19.45 visita guidata alla villa (9 euro)
    • 21.00 Serena Dandini presenta Cronache dal paradiso (Einaudi Stile Libero 2022). Incontro con degustazione, modera Luca Telese.
      Sommelier della serata Emanuela Pregnolato

Villa Widmann Rezzonico Foscari

Proprio sulla celeberrima Riviera del Brenta, la villa è un perfetto esempio di equilibrio tra le forme più tipicamente venete e lo stile Rococò di gusto francese imperante a fine ‘700, anch’essa circondata da un parco di riconosciuta importanza sia per la collezione botanica sia per il gran numero di statue di scuole ed epoche diverse.

Degustazioni

Assaggi dei prodotti: De Angelis Food, Consorzio per la Tutela del Formaggio Asiago, i Bibanesi Classici Più Piccoli, La Salumeria Eustacchio.
    Acqua ufficiale dell’evento, Dolomia®.

Sorsi d’autore

Rassegna estiva che coniuga con grande eleganza l’eterna bellezza delle Ville Venete, molte patrimonio Unesco, con degustazioni guidate di vini pregiati ed eccellenze gastronomiche del territorio, in collaborazione con Ais Veneto, alla scoperta della grande arte del passato finalmente vissuta in chiave di convivialità e cultura contemporanea, con intensi e divertenti momenti di dialogo con personalità di spicco.

Un format ormai consolidato che consente al pubblico sempre numeroso di vivere un’esperienza multisensoriale e sofisticatissima, grazie alla bellezza ed importanza storico-artistica delle Ville scelte, delle quali viene offerta una minuziosa visita, alla qualità delle degustazioni enogastronomiche anch’esse guidate, nonché all’esperienza e vivacità intellettuale dei mattatori invitati per il momento di dialogo pubblico.

La manifestazione è organizzata da Fondazione Aida ets con: Regione del Veneto, IRVV – Istituto Regionale Ville Venete e Associazione Ville Venete.
    Con il patrocinio del Comune di Mira.

Media partner Il Gazzettino, Italia a Tavola e Vera Classe.
    I partecipanti saranno omaggiati del concime biologico Il Paese Verde.