Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

IT

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Sanpa. Madre amorosa e crudele di Cantelli

    Fabio Cantelli

    Fabio Cantelli, vice presidente del Gruppo Abele, venerdì 25 febbraio a S. Martino di Venezze presenterà Sanpa. Madre amorosa e crudele, Giunti, 2021, un memoir bruciante e sofferto che si ispira all’esperienza presso la Comunità di San Patrignano.

    Esperienza che è stata fonte d’ispirazione per gli autori di Sanpa. Luci e tenebre di San Patrignano, il documentario messo in onda su Netflix che ha suscitato tanta attenzione e clamore.

    Cantelli presenterà il suo libro nell’ambito di Polesine Incontri con l’autore il 25 febbraio alle ore 21.00 presso Centro C.A.S.A. (ex scuola elementare della frazione di Beverare) in via Cavour, modera Federica Augusta Rossi.

    In Sanpa, madre amorosa e crudele (pubblicato nel 1996 come La quiete sotto la pelle) la comunità fondata da Vincenzo Muccioli è tema centrale, ma in queste pagine c’è molto altro. C’è il mistero dell’adolescenza,  c’è il perseguire estasi al confine tra vita e morte, c’è infine la grandezza di un uomo, Muccioli, degenerata in titanismo e megalomania con l’espansione incontrollata della comunità. Il tutto scandito da una scrittura inedita nella letteratura sulle tossicodipendenze, capace di saldare testimonianza e riflessione, disperazione individuale e disagio di civiltà.

    Condividi

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata