Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Rights 4 Kids – una collaborazione europea

    Rights 4 kids, il 20 novembre, giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia

    L’articolo 31 della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza evidenzia l’importanza, per il bambino, di partecipare ad attività ricreative, artistiche e culturali.

    É proprio su questo che si incentrerà l’evento online Rights4Kids, organizzato da Creative Europe, supportato dalla Commissione Europea e partecipato da ospiti di diverse nazioni. L’evento si svolgerà il 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia, dalle 09.00 alle 10.30, in diretta streaming. I partner del progetto saranno presenti e racconteranno le loro attività e la creazione degli spettacoli, con dei supporti audio e video. A conclusione ci sarà la possibilità di fare domande e intervenire in diretta. Sulla piattaforma Vimeo rimarranno on line per un anno intero, in versione gratuita, i video completi degli spettacoli teatrali dei video-laboratori.

    Il programma si divide come segue:

    9:00 – 9:10: Saluti istituzionali e introduzione del progetto europeo e dei suoi contenuti a cura di FONDAZIONE AIDA

    9:10 – 9:20: Come realizzare un laboratorio dedicato ai Diritti dei bambini? a cura di DIKTUO – NETWORK FOR CHILDREN’S RIGHTS (Grecia)

    9:20 – 9:30: Dal laboratorio alla creazione dello spettacolo teatrale con la partecipazione del regista Pino Costalunga a cura di ASSOCIAZIONE ATTI (Italia)

    9:30 – 9:40: Il metodo e-learning a cura di ACTION SYNERY (Grecia) e presentazione dello spettacolo teatrale di TEATRO AEROPLIO (Grecia)

    9:40 – 9:50: Il valore universale dei Diritti dei Bambini – lo spettacolo di DAH Teater (Serbia)

    09:50 – 10:00: Il cambiamento climatico e i diritti dei bambini – qual è la connessione? lo spettacolo di PERFORMALITA (Rep.Ceca)

    10:00 – 10:30: Breve dibattito finale, condivisione della Convenzione dei diritti dei bambini e indicazioni per accedere alle performance e ai laboratori online

     

    INFO E PRENOTAZIONI:

    Per partecipare alla diretta è necessario inviare una mail con oggetto: R4K Festival entro

    mercoledì 18 novembre 2020 a estero@fondazioneaida.it .

    Condividi

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata