Torna a Verona Pippi Calzelunghe

Un sempreverde di Fondazione Aida allestito per i cent’anni della nascita della sua autrice che ha ottenuto il plauso della famiglia Lindgren e il Premio Biglietto d’oro.

Forte Gisella

Torna a Verona Pippi Calzelunghe: un evergreen della nostra fondazione!

In sessanta minuti presenteremo le strampalate avventure di questa simpatica ragazzina simbolo di coraggio, emancipazione e generosità. Renderemo omaggio a questo personaggio nato settantacinque anni fa. Proprio nel 1944 Astrid Lindgren regalò infatti alla figlia Karin, complice anche lei di aver inventato Pippi, il manoscritto. L’anno successivo fu pubblicata la prima edizione in lingua svedese. Ed è così che quest’anno festeggiamo ufficialmente il 75esimo compleanno di Pippi Calzelunghe.

Un motivo in più per non perdere questo evergreen. Vi aspettiamo a Forte Gisella!

In ottemperanza delle indicazioni in materia di Covid19 vi consigliamo di prenotare.

Lo spettacolo è inserito nei cartelloni La città dei ragazzi e l’Estate Teatrale Veronese.
    In collaborazione con il Comune di Verona Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Consorzio Zai e Unicredit.

Dettagli

Biglietti: fino a 3 anni gratis, da 3 a 12 anni 4 euro, da 12 anni in poi 6 euro.

Per informazioni chiamare 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it

Gio