Papagheno Papaghena i pappagalli di Mozart

Teatro DIM
    Papagheno Papaghena i pappagalli di Mozart

Un particolare spettacolo di clown musicale che si rifà alla celebre aria dell’opera di Mozart “Il flauto magico”.
    Mozart compose quest’opera colorata due mesi prima della sua morte, mai un testamento spirituale fu più gioioso. Chi ispirò Mozart mentre componeva Il flauto magico?

Sono i suoi pappagalli ad imitarlo o ha preso ispirazione dalle loro sonorità?

Pem Habitat Teatrali presenterà presenterà Papagheno e Papaghena i pappagalli di Mozart il 4 febbraio, ore 21.00, al Teatro Dim di Castelnuovo del Garda.

La compagnia ha preso in prestito diversi registri musicali per reinterpretarli e propone le arie de “Il flauto magico” giocando con la lirica, il bel canto e la nobile arte comica. I pappagalli sono comici, tragici, sgraziati e poetici, come ogni animale tenuto in gabbia sognano la libertà, e se non possono spiccare il volo lo farà la loro musica.

Biglietti

• 12/15 euro
    • La biglietteria apre nelle giornate di spettacolo: dalle 10.00 alle 12.30 e due ore prima dell’inizio dello spettacolo oltre che il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00
    • Info 045 6115110 / 3289628725 – teatrodim@fondazioneaida.it