Incontro con Vito Mancuso a Lendinara

Inaugura la rassegna Polesine Incontri con l’autore 2024 Vito Mancuso, in programma a Lendinara sabato 17 febbraio, ore 21.00. Al Teatro Comunale Ballarin.

Il noto filosofo e teologo presenterà Non ti manchi mai la gioia, Garzanti, 2023. Nel suo nuovo libro, Vito Mancuso propone una filosofia della liberazione per riconoscere e smantellare le trappole che attanagliano le nostre vite e aprirci a un’esistenza più autentica, fino a sperimentare la gioia profonda di vivere.

Vito Mancuso, teologo italiano. È stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano; docente di “Storia delle dottrine Teologiche” presso l’Università degli Studi di Padova; ha collaborato con il quotidiano “La Repubblica”. Dal 2022 è editorialista del quotidiano La Stampa. Attualmente insegna al master di Meditazione e neuroscienze dell’Università di Udine. Il suo pensiero è oggetto di discussioni e polemiche per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, sia in campo etico sia in campo strettamente dogmatico.

Modera Elena Fioravanti.

Ingresso libero, senza prenotazione.

Polesine Incontri con l’autore è una rassegna organizzata dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, i Comuni partecipanti e Fondazione Aida. L’evento con Vito Mancuso è realizzato in collaborazione con il Comune di Lendinara.