Francesca Fiore & Sarah Malnerich

Dove sta di casa la felicità?
    Incontro con le due autrici del blog MammadiMerda

Biblioteca Comunale (Via Navi Romane, 8) di Porto Viro, sabato 17 aprile, ore 21.00.

Angele del focolare | Feltrinelli, 2023
    Modera | Federica Pescarin

«Una delle mie pagine femministe preferite è @Mammadimerda.» – Michela Murgia

Nel 2016 Francesca Fiore e Sarah Malnerich aprono un proprio blog, Mammadimerda, dove con comicità descrivono la vita e i problemi che ogni maternità porta con sé. Con questo libro smontano gli stereotipi e le false aspettative del metter su famiglia.

“Fatti una famiglia!” Dicevano. E adesso che ce la siamo fatta, non è che sia finita? Sfiorita tra le mani, persa tra aspettative e realtà, tra come la ordini e come ti arriva. Di solito con le istruzioni sbagliate, o scritte solo in polacco, comunque in una lingua che non capisci e che devi imparare da zero. “Una volta si stava insieme tutta la vita.” Dicono. Siamo sicure che fosse questa grande benedizione? E nell’algoritmo, c’entrava pure la felicità? Noi, in fondo, ci abbiamo creduto.

Comune di Porto Viro
    0426 321814 biblioteca@comune.portoviro.ro.it

Ingresso libero, senza prenotazione

La rassegna

Polesine Incontri con l’autore 2024 è organizzata dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, i Comuni partecipanti e Fondazione Aida. L’evento con Chiara Valerio è realizzato in collaborazione con il Comune di San Martino di Venezze.