Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

IT

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    C’era due volte il Barone Lamberto

    Teatro Stimate
    Particolare spettacolo Barone_Lamberto

    ”Colui il cui nome è sempre pronunciato resta in vita” ed è così che il Barone Lamberto nella novella di Rodari si circonda di servitori per far ripete il suo nome e assicurarsi vita eterna. I posti per lo spettacolo sono stati ridotti per assicurare un maggiore distanziamento sociale!

    Una storia per riflettere in maniera divertente e leggere sul tema dell’egoismo e dell’avidità umana alla maniera di Rodari.

    C’era due volte il Barone Lamberto, di Pino Costalunga, regista e drammaturgo, e Silvia Bonanni, illustratrice e abile costruttrice di “pupazzi” sarà presentato il 6 febbraio alle ore 16.30 al Teatro Stimate di Verona nell’ambito di Famiglie a teatro 2021/22 organizzata con il Comune di Verona.

    Lo spettacolo è una riproposizione in forma scenica della breve novella di Rodari, “C’era due volte il barone Lamberto”, che vedrà in scena il Maggiordomo del Barone, Anselmo – interpretato da Pino Costalunga – e  Silvia Bonanni, nota e apprezzata illustratrice che con l’aiuto di fogli colorati, scatole di cartone e una piccola telecamera ricostruirà in maniera molto fantasiosa la strana vicenda del Vecchio Barone che viveva nell’Isola di San Giulio, sul Lago d’Orta. Ecco che la divertente storia del Barone Lamberto prende vita tra parole e immagini davanti agli occhi dello spettatore.

    Al fine di garantire il distanziamento tra un gruppo famigliare e l’altro i posti a disposizione sono stati diminuiti.

    Dettagli

    Biglietti:

    • 6 euro ridotto 3/12 anni
    • 7 euro intero
    • gratuito fino a tre anni non ancora compiuti
    • 6,50 euro convenzionati
    • 6,00 euro convenzionati CartaPiù e Multipiù Feltrinelli

    Le persone che hanno 12 anni compiuti dovranno esibire il Green Pass rafforzato corredato da un documento di identità valido, verranno inoltre applicate le disposizioni in vigore per i luoghi della cultura.

    Attenzione: i biglietti acquistati online non sono rimborsabili.
    Vengono rimborsati nel momento in cui lo spettacolo viene annullato.

    Immagini

    Condividi
    Ticket

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata