IT

C’era due volte il Barone Lamberto

Teatro Stimate
    C'era due volte il Barone Lamberto di Pino Costalunga con Silvia Bonanni e Costalunga

”Colui il cui nome è sempre pronunciato resta in vita” ed è così che il Barone Lamberto nella novella di Gianni Rodari si circonda di sei dipendenti per far ripete in continuazione il suo nome e assicurarsi vita eterna. Una storia scritta per riflettere sul tema della fine e della morte alla maniera di Rodari.

C’era due volte il Barone Lamberto, di Pino Costalunga, regista e drammaturgo, e Silvia Bonanni, illustratrice e abile costruttrice di “pupazzi” sarà presentato il 6 febbraio alle ore 16.30 al Teatro Stimate di Verona nell’ambito di Famiglie a teatro 2021/22 organizzata con il Comune di Verona.

Nelle vesti del maggiordomo Costalunga racconterà vizi e virtù del Barone Lamberto. Bonanni invece avrà il compito di animare la novella attraverso la costruzione in diretta di personaggi e ambiente.
    Tra forbici, colle e materiale da riciclo prenderanno poi forma i protagonisti che animano questo testo tanto caro a Gianni Rodari ambientato presso l’isola di San Giulio e il Lago d’Orta, provincia natale dell’autore.
    Il tutto sotto l’occhio indiscreto degli spettatori!

Biglietti:

• 6 euro ridotto 3/12 anni
    • 7 euro intero
    • gratuito fino a tre anni non ancora compiuti
    • 6,50 euro convenzionati
    • 6,00 euro convenzionati CartaPiù e Multipiù Feltrinelli

Le persone che hanno 12 anni compiuti dovranno esibire il Green Pass rafforzato corredato da un documento di identità valido, verranno inoltre applicate le disposizioni in vigore per i luoghi della cultura.

Attenzione: i biglietti acquistati online non sono rimborsabili.
    Vengono rimborsati nel momento in cui lo spettacolo viene annullato.

Ticket

Privacy Policy