Family Show Grisù | Audizione

Cerchiamo quattro performer per il nuovo family show
    Scadenza del Bando: 6 marzo. Provini a Verona

Grisù | Audizioni a Verona

Cerchiamo ottimi cantanti e attori con una buona predisposizione al movimento, alla danza e al teatro fisico da inserire nel cast del nuovo family show dedicato a Grisù, il cartone ideato dai fratelli Pagot (Toni e Nino, pionieri dell’animazione italiana e inventori, tra l’altro, del pulcino Calimero).

Mondo TV Group che ha assunto Grisù tra i suoi brand dando alle vicende del simpatico draghetto nuova linfa grazie agli episodi in onda su Rai YoYo, ha concesso a Fondazione Aida i diritti per la trasposizione teatrale:  per la prima volta nella storia del franchise, Grisù calcherà i palcoscenici in una commedia musicale adatta al pubblico delle famiglie.

Per questo ambizioso progetto cerchiamo in particolare: un tenore pop (Grisù), una soprana/pop (Stella), un basso/baritono pop (David e Fumè) e una mezza soprana/contralto pop (Malasorte).

I quattro performer verranno scelti attraverso il bando di audizione (i dettagli per partecipare sono disponibili di seguito) lavoreranno con un team artistico di comprovata esperienza nel settore del musical, del teatro d’opera e prosa. La commedia musicale sarà diretta da Manuel Renga, che ha scritto anche la drammaturgia con Marco Pagot, figlio di Nino, le musiche sono di Francesco Lori. Coreografie di Giuseppe Brancato.

• La scadenza per l’invio delle candidature è il 6 marzo 2024.
    • Ai candidati prescelti verrà fornito il materiale per un provino che si terrà il 25 marzo al Teatro Filippini di Verona.

Una produzione: Fondazione Aida ets, Centro  Servizi  Culturali Santa Chiara, Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona e Associazione A.T.T.I. aps.
    Con il sostegno di Fondazione Caritro.