Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

IT

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Con Erasmus + due nuovi progetti europei

    Grazie al progetto Erasmus + la nostra fondazione è di nuovo in pista con due nuovi progetti europei. Antigone tratterà il tema della violenza di genere, mentre con (In)different journey ci occuperemo di formazione professionale di chi lavora con persone disabili.

    Due percorsi che andremo a sviluppare parallelamente nel prossimi due e tre anni. Un viaggio in compagnia di numerosi altri partner europei nell’ambito di Co-funded by Erasmus+ Programme of European Union.

    Antigone

    Attraverso dei percorsi laboratoriali di teatro partecipativo i ragazzi delle scuole secondarie potranno riflettere sul tema della violenza di genere. Sappiamo che il teatro ha un effetto immediato sulle emozioni e può essere un valido strumento per porre quesiti su stereotipi, modelli o preconcetti che potrebbero portare ad un comportamento aggressivo verso le donne o a un atteggiamento passivo di fronte alla violenza di genere. Andremo a proporre dei percorsi dedicati all’interno di alcune scuole proprio per prevenire e sensibilizzare verso un tema attuale fin troppo presente nelle pagine di cronaca più recenti.

    (In)different journey

    E’ un progetto di formazione, sperimentazione e approfondimento degli strumenti che il teatro offre a chi opera con persone disabili al fine di migliorarne la relazione. E’ la continuazione di un vasto lavoro realizzato in progetti precedenti che mette in campo tutta la nostra professionalità in questo settore.

     

    Condividi

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata