Fondazione AIDA

IT
EN

Estate Colognolese

Il Comune di Colognola ai Colli presenta con il nostro supporto Estate Colognolese, una rassegna culturale estiva aperta alla cittadinanza, per tutte le età, che spazia dalla musica al teatro per ragazzi e teatro popolare.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00 in Villa Aquadevita. Sono tutti ad ingresso libero.

Vi aspettiamo!

Teatro popolare 2022

Cyrano De Bergerac di Sipario Onirico, neo compagnia bresciana recentemente istituita da un gruppo di professioisti del teatro di prosa e teatro ragazzi, andrà in scena il 15 gennaio, La Bancarotta di Carlo Goldoni dell’apprezzata compagnia veronese di Cantiere Invisibile andrà in scena il 26 febbraio mentre Guai in vista all’albergo Bellavista di Teatro dell’Attorchio sarà presentato il 9 aprile.

Biglietti: 6 e 8 euro.

Teatro di prosa 2022

Fondazione AIDA è lieta di presentarvi una nuova rassegna teatrale che vedrà la luce al Teatro DIM di Castelnuovo del Garda (in collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda).

Saranno le avventure di Peter Pan domenica 7 novembre 2021 alle ore 16:00 a inaugurare la nuova stagione della rassegna Teatro Famiglie.

Per il Teatro di Prosa, Il 12 novembre Rita Pelusio, attrice cabarettista volto noto di Colorado Cafè, presenta lo spettacolo comico Eva, diario di una costola scritto da Pelusio, Marianna Stefanucci, Alessandra Faiella e Riccardo Piferi per la regia Marco Rampoldi. Ispirato al Diario di Eva (1906) di Mark Twain.

Dal 19 novembre 2021 partiranno gli eventi fuoristagione, tra cui un mini-cineforum e serate musicali.

Venerdì 26 novembre è invece in programma un doppio evento: alle ore 20.30 si terrà l’incontro Costanza Rizzacasa D’Orsogna, seguirà la messa in scena dello spettacolo Non superare le dosi consigliate, liberamente tratto dall’omonimo libro della scrittrice giornalista sul delicato e attuale tema dei disturbi alimentari e dell’immagine.

Per le famiglie l’11 dicembre 2021 è in programma Bentornato Babbo Natale, una fiaba musicale per far vivere ai bambini la magia di questo periodo mentre il 28 dicembre 2021 andrà in scena un sempreverde di Fondazione Aida: Pippi Calzelunghe, spettacolo di figura e pupazzi che narra le vicende di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici, attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati.

Gli appuntamenti non finiscono di certo qui, Scopri di più sulla pagina ufficiale:

Teatro serale 2021/2022: tra musica e prosa

Non perdetevi gli straordinari appuntamenti serali dell’Auditorium Vivaldi per la stagione 2021/2022. Una stagione eterogenea dove si conferma l’approccio ad un linguaggio teatrale che valorizzi le sfumature e le marcature della multidisciplinarietà attraverso il coinvolgimento di nuove fasce di pubblico, in primis i giovani, senza tralasciare il costante obiettivo di allargare la fruizione dello spazio del Vivaldi ad una platea di pubblico che ancora non conosce e vive concretamente il teatro.

Il 26 febbraio e il 14 marzo 2022 due sono gli appuntamenti all’insegna della musica: da progetti artistici storico culturali a note Gospel e Spiritual. Mentre da sabato 13 novembre 2021 seguirà la proposta culturale con spirito di continuità con le precedenti edizioni, cercando di programmare allo stesso tempo un’ offerta rinnovata di stimoli originali e inediti.

Info e prenotazioni

Per informazioni: tel. 347 8226461 – tel. 045 8001471 / 045 595284
    mail: auditoriumvivaldi@fondazioneaida.it

La biglietteria in teatro sarà aperta un’ora prima degli spettacoli e ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.30.

Prezzo biglietti e promozioni

Intero 10,00 €
    Ridotto 8,00 € – Over 65, Under 14, i possessori di Voucher Qui!Cultura e possessori delle seguenti carte: Naturasì, TOURING Club, Premium Card IBS, Mondadori Card / Selecard, Feltrinelli Carta Più e Feltrinelli Carta Multipiù, per i redisenti a Cassola e gli iscritti alle associazioni riconosciute nell’Albo Comunale.

Teatro Serale 2019/2020: tra musica e prosa

Gli appuntamenti serali dell’Auditorium Vivaldi saranno imperdibili per la stagione 2019/2020. Una stagione eterogenea dove si conferma l’approccio ad un linguaggio teatrale che valorizzi le sfumature e le marcature della multidisciplinarietà attraverso il coinvolgimento di nuove fasce di pubblico, in primis i giovani,  senza tralasciare il costante obiettivo di allargare la fruizione dello spazio del Vivaldi ad una platea di pubblico che ancora non conosce e vive concretamente il teatro.

Dal 9 novembre al 4 aprile appuntamenti all’insegna della musica: dal gospel ai Pynk Floyd. Mentre per quanto riguarda il teatro di prosa, una serie di eventi che permetteranno al pubblico di arricchirsi culturalmente: tra arte, storia e comicità.

Covid-19

Si informa che alcuni degli spettacoli in programma hanno subito la cancellazione, in seguito alle disposizoni del Ministero della Salute in materia di Covid-19.

Info e prenotazioni

Per informazioni: tel. 347 8226461 – tel. 045 8001471 / 045 595284

La biglietteria in teatro sarà aperta un’ora prima degli spettacoli e ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.30.

Prezzo biglietti e promozioni

Intero 10 €
    Ridotto 8 €:Over 65, Under 14, possessori di Voucher Qui!Cultura e possessori delle seguenti carte: Naturasì, TOURING Club, Premium Card IBS, Mondadori Card / Selecard, Feltrinelli Carta Più e Feltrinelli Carta Multipiù;
    Residenti a Cassola e iscritti alle Associazioni in Albo Comunale;
    SPECIALE PROMOZIONE CARD : per i titoli in cartellone serale 9 INGRESSI A 60 €.

Privacy Policy