Prosa e Musica 2025 – 26 | Dim Teatro Comunale
Apre la rassegna Caro Carosello di Clara Costanzo
Apre la rassegna Caro Carosello di Clara Costanzo
Apre la rassegna Notre Dame de Paris di Teatro Fuori Rotta
Rassegna organizzata in collaborazione con il Comune di Bardolino
La sezione di quattro titoli denominata “Stand Up” propone la formula della stand-up comedy con artisti di rilievo nazionale e conosciuti anche da un pubblico non “strettamente teatrale”.
Dal 27 gennaio, un percorso teatrale in tre tappe tra memoria, storia e impegno civile, dedicato alla Giornata della Memoria, al Ricordo e alla figura di Tina Anselmi.
La sezione di quattro titoli denominata “Stand Up” propone la formula della stand-up comedy con artisti di rilievo nazionale e conosciuti anche da un pubblico non “strettamente teatrale”.
Due spettacoli di prosa che affrontano tematiche di rilevanza evidente nella lettura della contemporaneità che
esplorano codici e letture utili all’approfondimento e alla riflessione sull’oggi utilizzando il linguaggio mediato del teatro con una politica di prezzi a maggiore accessibilità.
Il teatro viene spesso percepito erroneamente come una forma di intrattenimento riservata agli adulti, sia per le sue tematiche che per i costi, rendendolo meno accessibile al pubblico giovane, come gli adolescenti.
A sostegno del movimento #TheatreIsCool, l’Associazione A.T.T.I Aps ha deciso di dedicare una serie speciale di spettacoli agli adolescenti, in collaborazione con la Fondazione Aida.
Questa serie affronterà tematiche rilevanti e contemporanee, come il bullismo, l’accesso equo all’istruzione, la parità di genere e le relazioni intergenerazionali, utilizzando un linguaggio semplice ma riflessivo.
L’obiettivo è coinvolgere i giovani su questi argomenti e stimolare il loro interesse verso l’arte del teatro.