Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Famiglie a teatro 2022-2023

    ]Dai musical ai grandi classici: la nostra rassegna offre spettacoli pensati per i più piccoli e adatti a tutta la famiglia.

    Una spettacolare festa di compleanno

    Gli spettacoli di Famiglie a Teatro 2022/2023 possono anche essere un curioso e divertente modo per festeggiare il compleanno dei vostri bambini.
    Per info: fondazione@fondazioneaida.it – 045/8001471

    Famiglie a teatro 2022-2023

    E’ organizzata in collaborazione con il Comune di Verona Assessorato all’Istruzione e Arteven, il sostegno della Regione del Veneto, Mibact, Fondazione Banca Popolare di Verona e il patrocinio della Provincia di Verona.

    DIM ESTATE

    Il Teatro Dim non chiude mai!

    Vogliamo fare in modo che il polo culturale dove è situato il teatro sia sempre attivo e farlo conoscere e usufruire a più persone possibili.

    Vi aspettiamo dal 26 Giugno,  iniziamo con I Tre Porcellini alle ore 18:00, spettacolo per ragazzi e famiglie.

    Gli eventi proseguiranno in luglio con delle serate musicali dove si esibiranno i ragazzi di tre College inglesi molto prestigiosi.

    La rassegna estiva continuerà nei mesi successivi con altri tre spettacoli per famiglie di cui due sono delle novità che hanno appena debuttato a Verona.

     

    Famiglie a teatro 2021/22

    Da più di trent’anni la rassegna Famiglie a Teatro è un momento di condivisione tra genitori e figli che insieme partecipano a spettacoli ispirati a fiabe classiche e contemporanee sotto il segno del teatro d’autore per ragazzi prodotto da realtà professioniste da tutta Italia.

    Una spettacolare festa di compleanno

    Gli spettacoli di Famiglie a Teatro 2021/2022 possono anche essere un curioso e divertente modo per festeggiare il compleanno dei vostri bambini.
    Per info: fondazione@fondazioneaida.it – 045/8001471

    Lotteria solidale

    Con 2,50 euro potrai sostenere il teatro ragazzi di Fondazione Aida e vincere fantastici Giochi Proludis. Acquistando in biglietteria un biglietto della lotteria, a fine stagione sorteggeremo i vincitori.

    Servizio di accoglienza per un ristretto numero di bambini

    I genitori possono lasciare i bambini a teatro durante la visione dello spettacolo. Verranno sorvegliati da un nostro operatore. Fino a esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori dettagli: fondazione@fondazioneaida.it – 0458001471.

    Partner Famiglie a teatro 2021/2022

    E’ organizzata in collaborazione con il Comune di Verona Assessorato all’Istruzione e Arteven, il sostegno della Regione del Veneto, Arteven, Mibact, Fondazione Banca Popolare di Verona e il patrocinio della Provincia di Verona, AGSM AIM.

    Domeniche a teatro 2022

    Da gennaio ad aprile 2022 i comuni di Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale ospitano la rassegna sovracomunale di teatro d’attore, musicale e di figura per bambini e famiglie “Domeniche a teatro”, la cui direzione artistica è curata dalla nostra fondazione in collaborazione con Wanda Circus e il supporto di Unione Reno Galliera.

    Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 16.30 e, salvo diversa indicazione, sono a ingresso gratuito previa prenotazione sul portale Eventbrite.

    Teatro Famiglie 2021/22

    Fondazione AIDA è lieta di presentarvi una nuova rassegna teatrale che vedrà la luce al Teatro DIM di Castelnuovo del Garda (in collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda).

    Saranno le avventure di Peter Pan domenica 7 novembre 2021 alle ore 16:00 a inaugurare la nuova stagione della rassegna Teatro Famiglie.

    Per il Teatro di Prosa, Il 12 novembre Rita Pelusio, attrice cabarettista volto noto di Colorado Cafè, presenta lo spettacolo comico Eva, diario di una costola scritto da Pelusio, Marianna Stefanucci, Alessandra Faiella e Riccardo Piferi per la regia Marco Rampoldi. Ispirato al Diario di Eva (1906) di Mark Twain.

    Dal 19 novembre 2021 partiranno gli eventi fuoristagione, tra cui un mini-cineforum e serate musicali.

    Venerdì 26 novembre è invece in programma un doppio evento: alle ore 20.30 si terrà l’incontro Costanza Rizzacasa D’Orsogna, seguirà la messa in scena dello spettacolo Non superare le dosi consigliate, liberamente tratto dall’omonimo libro della scrittrice giornalista sul delicato e attuale tema dei disturbi alimentari e dell’immagine.

    Per le famiglie l’11 dicembre 2021 è in programma Bentornato Babbo Natale, una fiaba musicale per far vivere ai bambini la magia di questo periodo mentre il 28 dicembre 2021 andrà in scena un sempreverde di Fondazione Aida: Pippi Calzelunghe, spettacolo di figura e pupazzi che narra le vicende di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici, attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati.

    Gli appuntamenti non finiscono di certo qui, Scopri di più sulla pagina ufficiale:

    Teatro Onlife 2022

    Dal 1 gennaio vi aspettiamo su www.teatroonlife.it con nuovi, inediti spettacoli per il mondo dei bambini e ragazzi, anche quelli con disabilità uditiva.

    Teatro Onlife è una piattaforma di edutainment interattivo inclusiva che combina le arti performative, lo streaming e il gaming senza rinunciare all’irripetibilità dello spettacolo dal vivo.

    Partecipa ai nostri spettacoli con tutta la famiglia a soli 8.50 euro a evento.

    Teatro Onlife: come funziona per il bambino

    • accede alla piattaforma con l’aiuto di un adulto
    • guarda lo spettacolo da solo o con un gruppo di amici
    • interagisce con amici e attori in quiz e giochi integrati nella performance di edutainment
    • gioca in tempo reale con attori e amici, comprende e usa l’interfaccia grafica in modo autonomo e accede alle risorse educative e ludiche offline;

    Sicurezza per i genitori, educatori e insegnanti

    • l’accesso alla piattaforma è controllato, i flussi sono criptati, i dati sono in Europa su server dedicati;
    • ogni spettacolo è costituito dallo show in diretta e dalle risorse educative offline;
    • area dedicata al genitore accessibile tramite webapp;

    Possibilità dell’attore educatore

    • controlla l’interfaccia dell’app di tutti i bambini e guida l’avanzamento del gioco;
    • può interagire a scelta con tutti i bambini insieme o riuniti in piccoli gruppi;

    In collaborazione con AbC Irifor del Trentino e il sostegno di Fondazione Caritro gli spettacoli saranno tradotti in diretta anche nella Lingua dei Segni italiana (LIS).

    Teatro Onlife

    E’ un innovativo progetto tecnologico, con questa iniziativa offriamo un’esperienza di teatro digitale dove bambini e ragazzi hanno la possibilità di interagire con uno o più attori in uno spazio alternativo, senza rinunciare all’irripetibilità dello spettacolo dal vivo.

    Modalità

    • Durata: 30 minuti
    • Dai 4 anni ai 8 anni
    • Interazione con il pubblico

    Team creativo:

    • Pino Costalunga, attore, regista, esperto di letteratura e teatro per ragazzi, scrive e interpreta i testi con Mariangela Diana, attrice tra i finalisti del Premio Hystrio alla Vocazione 2019
    • Fabio Bersan tecnico teatrale
    • Francesco Zatti, illustratore e scenografo
    • Alice Canovi, attrice e musicista
    • Simone Dini Gandini, scrittore e drammaturgo
    • Simone Terenziani, presidente e fondatore di Comelasfoglia associazione che si occupa di promozione della cultura del gioco
    • Alessandra Coltri, supporto nell’ambito educativo.
    • Lucia Messina, attrice e supporto alla regia.
    • Stefano Piermatteo, programmatore
    • Andrea Maio (graphic designer), Miriam Arena (front-end developer), Alessandro Gallo (full-stack developer) della start-up ARTernative srl

    In collaborazione con

    facilebimbi-milano-logo-640

    Sostieni Teatro Onlife

    La campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto Teatro Onlife: una piattaforma di teatro digitale da costruire insieme gode dei benefici fiscali dell’Art Bonus.
    Le donazioni che verranno effettuate attraverso bonifico bancario o assegno, e che avranno come causale Art Bonus – FONDAZIONE AIDA – Teatro OnliFe: piattaforma di teatro digitale da costruire insieme, potranno beneficiare del credito di imposta pari al 65% della donazione.

    Si ricorda che L’Art Bonus sostiene l’attività culturale tramite una donazione. Scopri come sulla nostra pagina dedicata

    Rassegna CRA CRA CRA! | Auditorium Fonato, Thiene (VI), 2021

    La Diciassettesima rassegna di Teatro, Narrazione e musica per fanciulli e famiglie vi accompagnerà per il mese di novembre 2021.
    In collaborazione con il Comune di Thiene (Assessorato alla Cultura).

    Prenotazioni biglietteria:

    Ingresso unico: 4,00 €

    A partire dal 1 novembre 2021 prenotabile telefonicamente al 347 8226461 (ritiro del biglietto al giorno dello spettacolo)

    Nei giorni di spettacolo è possibile acquistare il biglietto presso l’Auditorium Fonato

    Prenotazioni telefoniche abbonamenti:

    Ufficio Cultura 
    Piazza Ferrari, 1 – Thiene (VI) | 044 5804744

    Orario apertura al pubblico:
    LUN – MER – VEN: 9:30 – 12:30
    MAR – GIO: 9:30 – 13:30
    Mercoledì pomeriggio: 16:30 – 18:00

    Abbonamento 3 spettacoli: 9,00 €

    A partire dal 1 novembre fino al 11 novembre 2021

    L’abbonamento dovrà essere ritirato e pagato direttamente presso la biglietteria dell’Auditorium il primo giorno della rassegna (13 novembre 2021 dalle ore 16:00).

    Per informazioni:

    347 8226461

    Ufficio Cultura: 0445 804745 – 804746

    Teatro famiglie 2021/2022

    Non perdetevi gli straordinari appuntamenti serali dell’Auditorium Vivaldi per la stagione 2021/2022. Una stagione eterogenea dove si conferma l’approccio ad un linguaggio teatrale che valorizzi le sfumature e le marcature della multidisciplinarietà attraverso il coinvolgimento di nuove fasce di pubblico, in primis i giovani, senza tralasciare il costante obiettivo di allargare la fruizione dello spazio del Vivaldi ad una platea di pubblico che ancora non conosce e vive concretamente il teatro.

    La rassegna teatro famiglie comincerà con Il Ritorno del Barone di Münchhausen, ispirato a “Le avventure del Barone di Münchhausen” di E. Raspe. Quest’anno la stagione vede il ritorno degli spettacoli più amati dal pubblico come Il Principe Felice e Il segreto del Pifferaio Magico. Mentre il 13 marzo 2022 ci sarà l’evento speciale Il Gruffalò il musical che farà immergere tutte le famiglie all’interno del bosco frondoso abitato da questa misteriosa creatura!

    Info e prenotazioni

    Per informazioni: tel. 347 8226461 – tel. 045 8001471 / 045 595284
    mail: auditoriumvivaldi@fondazioneaida.it

    La biglietteria in teatro sarà aperta un’ora prima degli spettacoli e ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.30.

    Prezzo biglietti e promozioni

    Intero 5,00 €
    Ridotto 4,00 € – Over 65, Under 14, i possessori di Voucher Qui!Cultura e possessori delle seguenti carte: Naturasì, TOURING Club, Premium Card IBS, Mondadori Card / Selecard, Feltrinelli Carta Più e Feltrinelli Carta Multipiù, per i redisenti a Cassola e gli iscritti alle associazioni riconosciute nell’Albo Comunale.

    Musical/evento speciale Il Gruffalò 13 marzo 2022: Intero 8,00 € – ridotto 4,00 €

     

    Teatro Famiglie 2020/21

    La rassegna presso l’Auditorium Vivaldi comincerà con il nuovo C’era due volte il Barone Lamberto, tratto da un racconto di Gianni Rodari con Pino Costalunga e le creazioni di Silvia Bonanni.

    Quest’anno la stagione vede il ritorno degli spettacoli più amati dal pubblico come Il Principe Felice e Il mago di Oz. Mentre il 6 dicembre l’evento speciale “Buon Natale Babbo Natale” il musical che accenderà lo spirito natalizio in quel di Cassola. Non mancheranno le grandi ospitato con Il canto magico della foresta degli Artisti Associati Gorizia e L’albero delle storie, presentato da Noveteatro.

    Abbiamo inoltre a cuore la salute di tutti

    Garantiremo un servizio che rispetta le disposizioni governative in merito all’emergenza Coronavirus, osservando le norme sul distanziamento sociale, l’igienizzazione delle mani e la sanificazione dell’ambiente. Raccomandiamo l’utilizzo della mascherina.

    Inoltre, scarica e compila il giorno dello spettacolo il modulo di autodichiarazione finalizzato alla eventuale necessità di tracciamento dei contatti, poi consegnalo in biglietteria, ci aiuterai così ad evitare code ed assembramenti prima dell’ingresso in sala. Grazie!

    A causa di questa emergenza il calendario potrebbe subire variazioni.

     

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata