Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    sBULLOniamoci

    La proposta fa parte del progetto sBULLOniamoci finanziato dalla Regione Veneto che ha come obiettivo la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole.

    Un percorso di ventuno ore: dodici in presenza, a teatro, con un’attrice di Fondazione Aida e nove in modalità online con esperti nei diversi settori di competenza come la Polizia Postale.

    Programma

    • Corso in presenza 12 ore (Teatro Filippini, via Dietro Filippini, 1 Verona)
      Calendario: 4 e 18 marzo 2023 dalle 13.00 alle 19.00
      Attrice: Lucia Messina
      Temi: bullismo e cyberbullismo, bodyshaming, dismorfofobia, violenza di genere, atti di discriminazione e intolleranza saranno i temi trattati attraverso la tecnica del linguaggio teatrale. L’attrice-docente darà gli strumenti necessari ai partecipanti al fine di acquisire tecniche comunicative più empatiche e immediate, funzionali ad interagire con gli alunni e far emergere difficoltà e paure.
    • Corso online 9 ore sulla piattaforma Zoom
      Calendario: 8, 15 e 22 marzo 2023 dalle 17.30 alle 20.30
      Relatori: Don Claudio Burgio, fondatore e presidente dell’Associazione Kayros, Saverio Costa, funzionario del C.O.S.C. – Polizia Postale del Veneto, e Andrea Franzoso, scrittore e ex Capitano dei carabinieri

    Accreditamento MiM e iscrizioni

    E’ possibile frequentare solo uno dei due moduli.
    L’accreditamento da parte del MiM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) avverrà solo se la presenza raggiungerà il 70% delle ventuno ore, con rilascio dell’attestato finale.
    Per info scrivere una mail a comunicazione@fondazioneaida.it. Per iscriversi compilare il modulo che segue

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata