Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

IT
EN

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Il gatto con gli stivali

    Giovedì 30 giugno alle ore 21.00 Teatro Verde presenta Il gatto con gli stivali, una favola delle apparenze dove si racconta, sorridendo, l’ambiguità dei rapporti umani; un carosello di personaggi e burattini, di musica e canzoni, di risate e avventure, in un ritmo crescente ed entusiasmante.

    Dai 3 anni

    Gli eventi sono inseriti nel cartellone de La città dei ragazzi 2022, rassegna culturale estiva per famiglie.
    Con il contributo degli Assessorati alle Politiche Giovanili, al Decentramento e Quarta Circoscrizione del Comune di Verona.
    Con la collaborazione dell’Estate Teatrale Veronese, Unicredit, Agsm Aim, Paoline EdizioniVeronissima e Consorzio Zai.

     

    Discover Forte Gisella

    Attraverso il racconto di Gaia Carmagnani nelle vesti di Gisella Asburgo (figlia dell’imperatore a cui si intitola il forte) e Michelangelo Cappuccilli, guida di Veronissima.com, le famiglie potranno scoprire i tesori storici, paesaggistici e faunistici di questa storica fortificazione alle porte di Verona.

    Siete pronti?
    Vi aspettiamo alle ore 20.00, la biglietteria aprirà alle 19.00.

    Come accedere Discover Forte Gisella:

    • chi acquista il biglietto per il tour dal nostro sito (biglietto unico 6 euro) avrà diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli delle ore 21.00 (Peter Pan il 7 luglio e Suoni in rivolta il 21 luglio).

    Festa della mamma 2022

    • il 7 e 8 maggio stampa o salva il coupon in allegato o l’immagine qui di fianco.
    • presentando il coupon in biglietteria avrai diritto a un biglietto ridotto a uno degli spettacoli de La città dei ragazzi 2022 in programma a Forte Gisella nel periodo estivo (il programma sarà presto online)

    Un modo semplice per essere riconoscenti a tutte le mamme.

    Cipì

    Spettacolo tratto dal romanzo di Mario Lodi, lo presenteremo domenica 24 aprile alle ore 17.30 presso il Teatro R. Binotto di Villa Correr Pisani nell’ambito di Echi di fiabe 2022, rassegna di spettacoli per le famiglie che organizziamo con il Comune di Montebelluna.

    Il Gruffalò: in arrivo a Bologna

    Tratto dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Scheffler, la  fiaba musicale ripercorre in maniera fedelissima le originali e deliziose rime della scrittrice inglese e raccontano la vicenda di questo mostro, apprezzato e conosciuto da migliaia di bambini e genitori in tutto il mondo grazie alle traduzioni realizzate in oltre 30 lingue.

    Età

    Per famiglie e bambini da 4 a 99 anni

    Quando

    Dom. 18 maggio, ore 18:00, Teatro Celebrazioni Bologna

    Debutto Storie incartate principesse ribelli

    Vi aspettiamo domenica 27 marzo alle 16.30 presso il Teatro Stimate di Verona debutta Storie incartate di principesse ribelli.

    Lo spettacolo sarà replicato per le scuole il 28 e 29 marzo.

    Le scenografie rigorosamente in cartone sono state disegnate da Stefano Zullo e realizzate da TODO Talent Cardboard, realtà veronese specializzata nella costruzione di innovativi giochi in cartone realizzati con il supporto anche di persone con disabilità, favorendo così un processo di formazione e inclusione nell’attività professionale.

    In scena Elisa Lombardi.


     

    Storie in soffitta

    Storie in soffitta: uno spettacolo tratto da ‘C’era una volta, ascolta’, un pot-pourri di filastrocche e raccontini scritti con la consueta delicatezza di Roberto Piumini (che ha scritto anche la drammaturgia dello spettacolo insieme a Alessandro Accettella) scrittore straordinario di opere per l’infanzia. Storie di oggetti, oggetti comuni che usiamo e vediamo tutti i giorni, a volte dimenticati, ma sempre pronti ad essere usati; oggetti che, se presi in mano ed ascoltati, hanno il potere di raccontarci le loro formidabili e avventurose storie.

    Uno spettacolo basato su un tema classico del teatro ragazzi: il gioco, il gioco che nasce dalla semplicità dell’oggetto animato e dalle relazioni tra i soggetti che lo conducono.

    Vi aspettiamo con Storie in soffitta il 20 maro alle ore 16.30 al Teatro Stimate per la rassegna Famiglie a teatro organizzata con il Comune di Verona.

    Uno spettacolo per bambini dai 4 ai 8 anni di Accettella Teatro delle Marionette

    Hansel e Gretel e la povera strega

    Si proprio quella povera strega affamata di bambini che ha escogitato tanti trucchi per catturare le sue piccole vittime ed infine rimane vittima essa stessa delle sue prede gettata nel forno a bruciare!

    In questa libera versione della fiaba dei fratelli Grimm scritta e diretta da Pino Costalunga di streghe ce ne son ben tre, parlano solo in rima e sono sempre affamate…

    Vi aspettiamo al Teatro Stimate di Verona domenica 10 aprile alle 16.30 con Hansel e Gretel e la povera strega.

    Il Gruffalò: il tour 2022

    Il Gruffalò: il tour 2022 scopri tutte le date

    • 09 aprile 2022 | Teatro Comunale – Lucca (ore 18:00)
    • 10 aprile 2022 | Teatro Comunale – Lucca (ore 16:00 e ore 18:00)
    • 14 aprile 2022 | Teatro Comunale – Predazzo (TN) (ore 17:00)
    • 16 aprile 2022 | Teatro Comunale – Sulmona (AQ) (ore 18:00)
    • 15 maggio 2022 | Teatro Celebrazioni – Bologna (ore 18:00)
    • 22 maggio 2022 |Teatro Comunale – Varese (ore 17:00)

    Ti servono informazioni? Scrivici qui: fondazione@fondazioneaida.it

     

    I protagonisti

    Stefano Colli (Gruffalò); Gaia Carmagnani (Topolino); Giuseppe Brancato (Serpente e Volpe); Elisa Lombardi (Civetta).

    Il team creativo

    Regia e adattamento Manuel Renga, assistente alla regia Chiara Serangeli.
    Adattamento teatrale Pino Costalunga. Musiche originali di Patrizio Maria D’Artista. Coreografie Elisa Cipriani Luca Condello. Pupazzi Mariangela Gabrieli (mondo alla rovescia). Vocal Coach: Eleonora Beddini.

    Un brutto bruttissimo anatroccolo

    Tratto dalla celebre fiaba Il Brutto Anatroccolo dell’autore danese Hans Christian Andersen lo spettacolo diretto da Pino Costalunga contiene un impressionante elemento di attualità: la diversità discriminata. Lo spettacolo è una libera rielaborazione per attori ed oggetti animati dalla omonima fiaba di Hans Christian Andersen.

    Un brutto bruttissimo anatroccolo sarà presentato il 20 febbraio alle 16.30 all’Auditorium Vivaldi di Cassola.

    Regia Pino Costalunga
    Dai 4 anni

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata