Fondazione Aida e le aziende

Tanti sguardi verso un unico obiettivo

Sono diversi i modi che le imprese hanno per collaborare con Fondazione Aida. Svariate modalità come e sponsorizzazioni e collaborazioni tecniche che vanno verso una comune direzione:

• contribuire a perseguire la mission aziendale
    • rafforzare il senso di comunità tra i dipendenti
    • far crescere la reputazione tra gli stakeholder
    • aumentare la notorietà attraverso progetti coinvolgenti e di grande impatto emotivo che restano nel cuore

Ogni azienda può scegliere il mezzo che più si confà alle sue caratteristiche.

Dettagli

Negli anni hanno collaborato tantissime aziende. Citiamo di seguito le più significative:

Coca Cola HBC Italia, Crich, Specchiasol, Recoaro, Ricola, Consorzio Tutela Formaggio Asiago dop, Asti Spumante, Nestlè, Poste Italiane, Gardaland, Ricola, Alce Nero, Camst, Gruppo Allianz, Fondazione Cattolica Assicurazione, Autostrada del Brennero, Agsm, Consorzio Zai, Le Famiglie Storiche, Loewe TV.

Contataci per maggiori informazioni
    fondazione@fondazioneaida.it

Tipologia

Collaborazione tecnica

Possiamo sviluppare insieme altre possibilità di collaborazione a seconda delle risorse e degli obiettivi. In alcuni casi alcune aziende hanno partecipato attivamente alla realizzazione di progetti partecipando in parte allo sviluppo tecnico mettendo a disposizione mezzi e personale. Qualche esempio: la società Pixartprinting ha collaborato per diversi anni alla fornitura della stampa del materiale grafico a un prezzo facilitato.
 Alcuni partner tecnici di Sorsi d’autore come le cantine vitivinicole offrono gratuitamente il prodotto al pubblico in un equo scambio di prodotti, servizi e visibilità.

I partner tecnici sono molti, e quelli che hanno rinnovato negli anni la loro generosità sono:

Pixartprinting, Manicor Cucine, Tedeschi Wine, Osteria Le due Spade.

Contataci per maggiori informazioni:

fondazione@fondazioneaida.it

Sponsorizzazione

E’ possibile sponsorizzare un progetto culturale come Sorsi d’Autore, o una rassegna come Famiglie a teatro e Teatro Scuola. É anche possibile diventare coproduttori di uno spettacolo: Ricola, ad esempio, ha sponsorizzato per tre anni la produzione e distribuzione del musical “Babbo Natale e la pozione delle tredici erbe”, e Asti Spumante ha partecipato al progetto Pier Paolo Pasolini Poet of Ashes a New York.
    Consorzio Tutela Formaggio Asiago dop è partner di Sorsi d’autore e di alcune iniziative di sensibilizzazione nelle scuole: in quel caso abbiamo studiato con loro un progetto dedicato.
Con Camst e Giunti abbiamo realizzato una iniziativa di promozione della corretta alimentazione con lo spettacolo e cd musicale “Processo alla verdure”

Welfare aziendale

Alle aziende che hanno già un programma di sostegno al reddito, e a quelle che intendono svilupparlo, Fondazione Aida propone una serie di servizi a disposizione dei dipendenti. Le nostre proposte guardano sia all’aspetto ludico ed esperienziale rappresentato dagli spettacoli ed eventi dal vivo e online, sia a percorsi di formazione e aggiornamento delle competenze trasversali.
    Le soluzioni di welfare aziendale che possono essere sviluppate con la nostra istituzione sono riconducibili a:

• l’acquisto di biglietti per spettacoli in presenza e online
    • la partecipazione ad eventi dal vivo e online
    • l’organizzazione di percorsi laboratoriali finalizzati agli obiettivi aziendali

Privacy Policy