Viola e il Blu | Teatro Alcione

Data - Ora
    22 Novembre 2023 - 10:00 - 11:00

Viola e il Blu

La libertà di essere i colori che vuoi

SCOLASTICA: Teatro Alcione – B.go Venezia|Verona Compagnia: Fondazione Aida ets

Trama

Questa è la storia di Viola, una bambina che gioca a calcio e ama vestirsi di blu. Viola i colori li scrive tutti con la maiuscola, perché per lei sono proprio come le persone: tutti unici! Ma non sono tutti d’accordo con lei.Prende spunto dal libro “Viola e il Blu” di Matteo Bussola.

Finalità didattica

Lo spettacolo stimola gli studenti a riflettere sugli stereotipi di genere. Li invita ad agire consapevolmente nella loro quotidianità senza farsi condizionare da ciò che viene considerato “da femmina” o “da maschio”, partendo dagli sport scelti e dai colori da indossare.

Età: scuola primaria dagli 8 anni, scuola secondaria di 1°

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.