2° REPLICA| I miracoli esistono. La storia di Perlasca | Teatro Stimate

I miracoli esistono. La storia di Perlasca

SCOLASTICA: Teatro Stimate – Verona Compagnia: Fondazione Aida ets
    Trama
    Due storie a confronto: quella di Brigitte, ebrea ungherese, e Alice, una ragazzina vittima di bullismo alla quale Brigitte aveva fatto da baby-sitter quando era bambina. Un modo per avvicinare i ragazzi a quel momento storico atroce che fu la Shoah, attraverso le parole, tramutate in spettacolo, del libro di Sara Rattaro.

Finalità didattica
    Lo spettacolo insegna ai ragazzi a fare memoria della Shoah e portare avanti nella loro quotidianità i valori della convivenza civile. Li inviata ad agire da cittadini responsabili impegnandosi per il bene comune, mettendo al primo posto il rispetto per l’altro.

Età: Scuola secondaria di 1° e 2° grado

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.