Allegro nel mare della musica | Teatro DIM

Data - Ora
    6 Febbraio 2024 - 10:00 - 11:00

Allegro nel mare della musica

SCOLASTICA: Teatro Dim – Castelnuovo del Garda Verona Compagnia: Fondazione Aida ets

Trama
    Allegro è un ragazzino stanco dei rumori che lo circondano e sogna una vita senza suoni. Una sera esprime un desiderio pericoloso, così viene condannato dal “Gran Consiglio delle Muse”, protettrici della musica, ad una vita gracchiante. Il suo pupazzo Re Ranocchio proverà a salvarlo facendogli superare alcune prove che spazieranno attraverso la storia musicale, dai canti barocchi a quelli africani.

Finalità didattica
    Lo spettacolo fa conoscere ai bambini la storia della musica dalle sue origini ad oggi, facendo parlare i suoi compositori e mostrando con quanti strumenti diversi si può suonare.

Età: Scuola primaria 7-11 anni

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.