I Priore. Don Milani, Barbiana e la scuola italiana | Teatro Italia

Domenica 19 novembre, ore 17.30, Teatro Italia (Piazza C. Battisti, 75 Moglia)

I Priore. Don Milani, Barbiana e la scuola italiana

Domenica 19 novembre, ore 17.30, Teatro Italia (Piazza C. Battisti, 75 Moglia)

Fondazione Aida ets e Inner Wheel Club di Verona

La figura di Don Lorenzo Milani era già discussa dai contemporanei Indro Montanelli e Pier Paolo Pasolini. A cento anni dalla nascita il priore di Barbiana continua a porre degli interrogativi. Questo spettacolo in forma di monologo è dedicato al mondo della scuola, un’occasione per riflettere, a partire dalla vicenda esemplare di Don Lorenzo Milani e della scuola popolare di Barbiana, il sempre attuale tema dell’istruzione.

Età: dai 11 anni

Ingresso unico: 4 euro.

Non è più possibile prenotare: sono comunque rimasti dei posti liberi. Invitiamo gli interessati a recarsi direttamente in biglietteria (aperta dalle ore 16.30).