“Ah, la notte della Vigilia… La notte più magica dell’anno! Può accadere di tutto… Davvero di tutto!”
Può accadere, ad esempio, che tre fratellini sgattaiolino dal letto per incontrare Babbo Natale e si ritrovino invece catapultati nel bel mezzo di un’incredibile avventura tra castori, polpi ballerini, pipistrelli pasticcioni, scimmiette doppiogiochiste e inservienti pieni di sogni.
Il loro obiettivo? Liberare la renna Rudolph, rapita dal perfido Direttore del Centro Commerciale e suo malgrado star del “Più incredibile spettacolo di Natale mai visto”, e salvare il Natale.
Riuscirà questa improbabile squadra di eroi a portare a termine la missione? Rudolph e Babbo Natale si ritroveranno? E i bambini riceveranno i loro doni?
Per scoprirlo vi aspettiamo a teatro insieme agli amici di Rudolph – Operazione Natale, la nuova commedia musicale per tutta la famiglia targata Fondazione AIDA ricca di musica, luci, pupazzi e colpi di scena all’insegna del divertimento e dei buoni sentimenti. Perché sì, la notte della Vigilia è davvero la notte più magica dell’anno… Può accadere di tutto, davvero di tutto!
Il Natale, è opinione diffusa, è fatto apposta per i bambini.
Peccato non si specifichi mai se per i bambini piccoli o i bambini… cresciuti!
Per superare questo possibile corto circuito, con Rudolph – Operazione Natale abbiamo cercato di accontentarli tutti, i bambini di oggi e quelli di ieri.
Simone Dini Gandini
ideatore del soggetto originale, autore del testo con Pino Costalunga
Recensioni
Crediti
Crediti di produzione
Soggetto originale Simone Dini Gandini
Drammaturgia Simone Dini Gandini e Pino Costalunga
Con Andrea Messina, Anna Nappi e Ivan Portale
Aiuto regia Chiara Tommasini
Regia Pino Costalunga
Musiche e canzoni Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta
Scene e costumi Luca Zanolli
Tecnici Antonela Saccomanno, Elia Giacomazzi, Chiara Tommasini
Una produzione realizzata da
In collaborazione con