
Sarà un gran finale per la rassegna Polesine Incontri con l’Autore 2025, con l’atteso incontro con Giobbe Covatta e Paola Catella, che presenteranno il loro nuovo libro Il commosso viaggiatore. Alla scoperta dell’Africa (Giunti, 2024).
L’incontro si svolgerà in due momenti:
- ore 17.30 a Porto Tolle (Giardino della Biblioteca – Viale De Vittorio 18, in caso di maltempo: Sala della Musica – Via Giordano 3),
- ore 21.00 a Costa di Rovigo (Teatro Comunale Rossi – Piazzale S. Benedetto da Norcia)
Un racconto di viaggio brillante e profondamente umano, nel quale umorismo e riflessione si intrecciano, dando vita a un’esperienza narrativa unica. Insieme a Tic-Tac, attivista pieno di tic, e a un bizzarro gruppo di personaggi – dall’autrice stessa, soprannominata Mama Paùla, a una guida improbabile di nome Tom-Tom – ci si immerge in un’Africa raccontata con occhi curiosi, spirito critico e un’ironia disarmante.
Il commosso viaggiatore è un atto d’amore verso un continente che ha cambiato la vita degli autori. È anche una sfida: trovare il coraggio di ridere delle storture del mondo, mantenendo lo sguardo lucido e il cuore aperto.
Moderano rispettivamente Fiammetta Benetton e Riccarda Dalbuoni
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L’evento è organizzato in collaborazione con i Comuni di Porto Tolle e Costa di Rovigo, nell’ambito della rassegna Polesine Incontri con l’Autore