Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Giobbe Covatta e Paola Catella chiudono Polesine Incontri con l’Autore 2025

    Sabato 17 maggio – Doppio appuntamento a Porto Tolle e Costa di Rovigo

    Sarà un gran finale per la rassegna Polesine Incontri con l’Autore 2025, con l’atteso incontro con Giobbe Covatta e Paola Catella, che presenteranno il loro nuovo libro Il commosso viaggiatore. Alla scoperta dell’Africa (Giunti, 2024).

    L’incontro si svolgerà in due momenti:

    • ore 17.30 a Porto Tolle (Giardino della Biblioteca – Viale De Vittorio 18, in caso di maltempo: Sala della Musica – Via Giordano 3),
    • ore 21.00 a Costa di Rovigo (Teatro Comunale Rossi – Piazzale S. Benedetto da Norcia)

    Un racconto di viaggio brillante e profondamente umano, nel quale umorismo e riflessione si intrecciano, dando vita a un’esperienza narrativa unica. Insieme a Tic-Tac, attivista pieno di tic, e a un bizzarro gruppo di personaggi – dall’autrice stessa, soprannominata Mama Paùla, a una guida improbabile di nome Tom-Tom – ci si immerge in un’Africa raccontata con occhi curiosi, spirito critico e un’ironia disarmante.

    Il commosso viaggiatore è un atto d’amore verso un continente che ha cambiato la vita degli autori. È anche una sfida: trovare il coraggio di ridere delle storture del mondo, mantenendo lo sguardo lucido e il cuore aperto.

    Moderano rispettivamente Fiammetta Benetton e Riccarda Dalbuoni

    Ingresso libero fino ad esaurimento posti

    L’evento è organizzato in collaborazione con i Comuni di Porto Tolle e Costa di Rovigo, nell’ambito della rassegna Polesine Incontri con l’Autore

    Condividi