Nel 2026 Polesine Incontri con l’Autore raggiunge la sua ventesima edizione, un traguardo significativo che testimonia la crescita costante di una rassegna diventata negli anni un punto di riferimento stabile per la vita culturale del territorio polesano.
Saranno ventidue incontri in venti Comuni, a cui si affiancheranno alcuni eventi speciali, per celebrare un progetto capace di coinvolgere comunità diverse e di costruire una rete diffusa di partecipazione e confronto.
La rassegna continuerà a valorizzare biblioteche, teatri e luoghi di aggregazione come presìdi fondamentali di crescita culturale, confermando l’attenzione a temi di grande attualità civile, sociale e culturale.
Il forte radicamento sul territorio è reso possibile dalla collaborazione tra Provincia di Rovigo, Sistema Bibliotecario Provinciale, Fondazione Aida ETS, con la consulenza di Stefano Colli, amministrazioni comunali e biblioteche locali: una sinergia che negli anni ha permesso alla rassegna di crescere in qualità, partecipazione e diffusione.
Info
Provincia di Rovigo | Servizio Cultura
0425 386364 / 0425 386381 – servizio.cultura@provincia.rovigo.it servizio.biblioteca@provincia.rovigo.it
Personaggi
Appuntamenti