Teatro Onlife è stato ufficialmente selezionato da HundrED Global Collection 2026, l’istituzione finlandese che ogni anno individua e valorizza le 100 innovazioni educative più significative a livello mondiale.
Il progetto è stato scelto tra 789 candidature provenienti da tutto il mondo e valutato come meritevole da un comitato accademico internazionale composto da 242 esperti dell’HundrED Academy.
Questo prestigioso riconoscimento conferma il valore di Teatro Onlife e ne consolida il contributo alla missione di HundrED — “Every Child to Flourish” — premiando l’impegno del progetto nel promuovere un’educazione più equa, accessibile e di qualità, capace di integrare arte, tecnologia e inclusione.
Teatro Onlife propone una nuova forma teatrale digitale ibrida, che unisce teatro, video streaming e linguaggi interattivi.
Attraverso lo storytelling e la partecipazione attiva del pubblico, il progetto affronta temi trasversali del curriculum scolastico — come la sostenibilità ambientale, la cittadinanza digitale e l’uguaglianza — trasformando la scena in uno spazio educativo immersivo, innovativo e coinvolgente.
HundrED è un’organizzazione educativa con sede a Helsinki, attiva in oltre 100 Paesi, che si dedica a individuare, valorizzare e diffondere progetti innovativi nel campo dell’istruzione, riconosciuti per il loro impatto e valore educativo a livello internazionale.