Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Artistic Minds: Secondo Focus Group

    Partecipa al secondo Focus Group lunedì 22 settembre dalle ore 17:00 alle 18:30 su Zoom
    Iscrizione necessaria

    Artistic Minds – Secondo Focus Group Europeo
    Lunedì 22 settembre 2025

    Il progetto Artistic Minds, cofinanziato dall’Unione Europea, invita professionisti, operatori e appassionati del settore culturale e creativo – con o senza disabilità – a partecipare al secondo focus group internazionale.

    Perché partecipare?
    Questo incontro è pensato come uno spazio di confronto e di ascolto, in cui esperti, enti e organizzazioni culturali potranno condividere esperienze, buone pratiche e idee innovative.
    L’obiettivo è raccogliere proposte di attività artistiche e culturali inclusive, che verranno successivamente sperimentate insieme a giovani artisti con disabilità intellettiva.

    Partecipare al focus group significa contribuire in prima persona a costruire un repertorio condiviso di pratiche innovative, favorire l’inclusione sociale attraverso le arti, rafforzare la cooperazione europea nel settore creativo e dare voce a un approccio che considera la diversità come un valore.

    La creatività può diventare uno strumento di partecipazione e trasformazione sociale: grazie a momenti come questo, Artistic Minds punta a valorizzare l’incontro tra esperienze diverse e a creare un patrimonio comune di metodologie replicabili.

    Ospite:
    Michele Comite (Direttore Artistico Collettivo Clochart)

    Dettagli dell’evento

    Data: Lunedì 22 settembre
    Orario: 17:00 – 18:30
    Modalità: Online su Zoom

    Partecipazione gratuita, su registrazione

     

    Per maggiori informazioni: estero@fondazioneaida.it

     

    Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily refl ect those of the European Union or the European Education and Culture Executive Agency (EACEA). Neither the European Union nor EACEA can be held responsible for them.
    Project Number: 101173645

    Download

    Condividi