Fondazione AIDA

IT

Fondazione AIDA

Da quasi 40 anni sappiamo che la cultura aiuta a diventare cittadini migliori. Con passione lavoriamo insieme alle comunità per creare consapevolezza verso se stessi e gli altri.

Il teatro è la storia di Fondazione Aida, una realtà culturale attiva e presente nell’ambito teatrale da oltre trentacinque anni.

La nostra fondazione è riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero per la Pubblica Istruzione.

Organizziamo e produciamo stagioni teatrali rivolte alle scuole e alle famiglie, proponiamo inoltre percorsi di formazione e iniziative di prosa, incontri con persone del mondo della cultura e dell’attualità.
    Grazie a formule di partenariato con realtà aziendali che ci danno fiducia possiamo realizzare progetti culturali mirati e condivisi.

Le tappe più significative

Collaboratori

Registi: oltre a Pino Costalunga collaborano: Raffaele Latagliata, Nicoletta Vicentini, Manuel Renga, Maria Selene Farinelli, Catia Pongilupi

Attori: Valerio Ameli, Andrea Avanzi, Claudia Bellemo, Justine Caenazzo, Alice Canovi, Stefania Carlesso, Pino Costalunga, Sara Favero, Enrico Ferrari, Matteo Ferrari, Matteo Fresch, Jessica Grossule, Davide Lazzaretto, Greta Magnani, Cristiano Parolin, Nicola Perin, Marco Rampello, Silvia Rizzi, Emanuela Sabatelli, Emanuele Sbarbaro, Fabio Slemer, Rossella Terragnoli, Annachiara Zanoli, Jacopo Zera, Adriano Evangelisti, Stefano Colli, Federica Laganà, Giuseppe Brancato, Chiara Serangeli, Elisa Lombardi