Diventa volontario

Il tempo è la risorsa più preziosa.

Ne abbiamo sempre poco e le risorse scarseggiano. Se ti piace quello che facciamo e vuoi mettere a disposizione il tuo tempo, le tue energie e le tue conoscenze,
    puoi collaborare con la nostra fondazione diventando volontario.

Sostieni Fondazione Aida dedicando un po’ del tuo tempo durante le giornate di spettacolo o in occasione di alcuni selezionati eventi.

Se vuoi far parte di questo gruppo compila il modulo scaricabile e mandalo a fondazione@fondazioneaida.it.

Ti ricordiamo che è necessario aver compiuto 18 anni

Amico di Fondazione Aida

Il modo più semplice per sostenere Fondazione Aida e ricevere subito tante opportunità.

Con la tessera Amico di Fondazione Aida la magia del teatro è dietro l’angolo. Diventando Amico della Fondazione Aida sosterrai tante piccole attività e farai subito parte della nostra community ( puoi anche regalare la tessera Amico di Fondazione Aida) . Scegli la soluzione più adatta a te!

Contattaci per maggiori informazioni:

fondazione@fondazioneaida.it

Fai una donazione

Una donazione a Fondazione Aida è un regalo per noi stessi e la tua comunità.

Il nostro settore è di per sé molto fragile, vulnerabile e costantemente impegnato in processi di sviluppo e sostenibilità delle proprie strategie di sostentamento. Processi che devono necessariamente perseguire anche le finalità istituzionali che quasi quarant’anni fa ci siamo preposti: realizzare servizi culturali e porli al servizio della comunità affinché siano una risorsa attiva, condivisa e a disposizione di tutti i cittadini.

Con una donazione puoi contribuire a rendere più forte e dinamica e differenziata la nostra attività.

Puoi scegliere di destinare il tuo dono alla riparazione di una scenografia o di un costume o alla programmazione di una lettura in una scuola o biblioteca oppure puoi scegliere di fare una donazione libera. Penseremo noi a destinare il tuo contributo laddove ce n’è più bisogno. Inoltre, con l’Art Bonus potrai recuperare il 65% della tua generosità.

Scegli tra questi importi:
    15,00 40,00 150,00 250,00 500,00

Dona il 5×1000

Ogni firma è una stella che rende il cielo di Fondazione Aida più luminoso

Il nostro settore è di per sé molto vulnerabile e costantemente impegnato in processi di sviluppo e sostenibilità delle proprie strategie culturali. Processi che devono necessariamente perseguire anche le finalità istituzionali che quasi quarant’anni fa ci siamo preposti: realizzare servizi culturali e porli al servizio della comunità affinché siano una risorsa attiva, condivisa e a disposizione di tutti i cittadini.

Donando il tuo 5X1000 ci aiuterai a perseguire ogni giorno la nostra mission.

A voi non costa nulla, per noi è un grande contributo.

Ogni firma è una stella che rende il cielo di Fondazione Aida più luminoso.

Ogni firma ci darà la possibilità e l’energia per  continuare a portare la cultura nelle scuole, tra le famiglie, tra i cittadini più sensibili e fragili, per parlare a e con l’Europa e non solo.

Grazie per il tuo aiuto.

Fondazione Aida e le aziende

Sono diversi i modi che le imprese hanno per collaborare con Fondazione Aida. Svariate modalità come e sponsorizzazioni e collaborazioni tecniche che vanno verso una comune direzione:

• contribuire a perseguire la mission aziendale
    • rafforzare il senso di comunità tra i dipendenti
    • far crescere la reputazione tra gli stakeholder
    • aumentare la notorietà attraverso progetti coinvolgenti e di grande impatto emotivo che restano nel cuore

Ogni azienda può scegliere il mezzo che più si confà alle sue caratteristiche.

Art bonus

L’Art Bonus sostiene l’attività culturale tramite una donazione.
    Consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale italiano, ma anche Enti dello Spettacolo come Fondazione Aida.

Vorresti sostenere alcuni dei nostri progetti?

Clicca su l’immagine e scopri le attività che puoi sostenere con Art Bonus.
    Per maggiori dettagli contattaci a fondazione@fondazioneaida.it – 045/8001471.

Scopri Libri da pic-nic: il nostro più recente progetto sostenuto da Fondazione Cariplo con Art Bonus

Art Bonus: come funziona

Chi può donare

• Tutti: Persone fisiche e giuridiche.

I vantaggi per chi dona

• Per ogni euro donato si riceve un credito d’imposta pari al 65% della donazione.

Ad esempio

Donazione Credito d’imposta Spesa effettiva
    100 € 65 € 35 €
    200 € 130€ 70€

Disponi un lascito

È possibile lasciare una somma di denaro, un bene immobile (come una casa o un appartamento) o un bene mobile (un oggetto) a Fondazione Aida attraverso una disposizione testamentaria.

Non importa l’entità del lascito, ogni contributo è fondamentale e sarà immensamente apprezzato. Vogliamo continuare a perseguire il nostro obiettivo: realizzare progetti culturali al servizio della comunità affinché l’arte, e il teatro in particolare, possano essere linguaggi alla portata di tutti e per tutti, senza discriminazioni e frontiere.
    Fondazione Aida si impegna a educare le nuove generazioni attraverso la diffusione e la valorizzazione della cultura. Per noi il teatro, gli spettacoli, le letture, i progetti e i laboratori formativi sono uno strumento fondamentale per favorire socializzazione e creatività tra adulto e bambino e tra i bambini stessi.

Con un lascito potremmo insieme garantire alle generazioni future il perseguimento di questi valori, nei quali tutti noi crediamo.

Contattaci per maggiori informazioni:

fondazione@fondazioneaida.it

Privacy Policy