Art bonus

L’Art Bonus sostiene l’attività culturale tramite una donazione.
    Consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale italiano, ma anche Enti dello Spettacolo come Fondazione Aida.

Campagne in corso:

Campagne passate:

• Libri da Pic-nic per un allenamento smart (sostenitore: Fondazione Cariplo)
    • Teatro Scuola: da quarant’anni insieme e famiglie e studenti di Verona (sostenitore: Todo Talent Cardboard)

Chi può donare

• Persone fisiche e giuridiche.

I vantaggi per chi dona

• Per ogni euro donato si riceve un credito d’imposta pari al 65% della donazione.

Ad esempio

Donazione Credito d’imposta Spesa effettiva
    100 € 65 € 35 €
    200 € 130€ 70€

Dona il 5×1000

Ogni firma è una stella che rende il cielo di Fondazione Aida più luminoso

Il nostro settore è di per sé molto vulnerabile e costantemente impegnato in processi di sviluppo e sostenibilità delle proprie strategie culturali. Processi che devono necessariamente perseguire anche le finalità istituzionali che quasi quarant’anni fa ci siamo preposti: realizzare servizi culturali e porli al servizio della comunità affinché siano una risorsa attiva, condivisa e a disposizione di tutti i cittadini.

Donando il tuo 5X1000 ci aiuterai a perseguire ogni giorno la nostra mission.

A voi non costa nulla, per noi è un grande contributo.

Ogni firma è una stella che rende il cielo di Fondazione Aida più luminoso.

Ogni firma ci darà la possibilità e l’energia per  continuare a portare la cultura nelle scuole, tra le famiglie, tra i cittadini più sensibili e fragili, per parlare a e con l’Europa e non solo.

Grazie per il tuo aiuto.

Amico di Fondazione Aida

Il modo più semplice per sostenere Fondazione Aida e ricevere subito tante opportunità.

Con la tessera Amico di Fondazione Aida la magia del teatro è dietro l’angolo. Diventando Amico della Fondazione Aida sosterrai tante piccole attività e farai subito parte della nostra community ( puoi anche regalare la tessera Amico di Fondazione Aida) . Scegli la soluzione più adatta a te!

Contattaci per maggiori informazioni:

fondazione@fondazioneaida.it

Diventa volontario

Il tempo è la risorsa più preziosa.

Ne abbiamo sempre poco e le risorse scarseggiano. Se ti piace quello che facciamo e vuoi mettere a disposizione il tuo tempo, le tue energie e le tue conoscenze,
    puoi collaborare con la nostra fondazione diventando volontario.

Sostieni Fondazione Aida dedicando un po’ del tuo tempo durante le giornate di spettacolo o in occasione di alcuni selezionati eventi.

Se vuoi far parte di questo gruppo compila il modulo scaricabile e mandalo a fondazione@fondazioneaida.it.

Ti ricordiamo che è necessario aver compiuto 18 anni

Fai una donazione

Da quarant’anni Fondazione Aida promuove il teatro ragazzi in Italia e all’estero.

Con oltre 200 produzioni e 100 progetti di promozione sociale che abbiamo realizzato dal 1983, un centinaio di incontri e laboratori correlati alla promozione alla lettura che programmiamo ogni anno e 250 spettacoli che distribuiamo mediamente nell’arco di ogni stagione teatrale, concorriamo in maniera tangibile alla diffusione del teatro, nelle sue svariate forme, tra le giovani generazioni.

Sostenendoci contribuirai alla realizzazione della nostra mission: portare il teatro tra i giovani contribuendo alla loro crescita, formazione ed educazione, nonché allo sviluppo di un proprio pensiero critico.

Attualmente è possibile sostenere l’attività attraverso la campagna Art Bonus

Che permette al donatore di recuperare il 65% dell’importo donato.

Scegli tra questi importi:
    15,00 40,00 150,00 250,00 500,00

Fondazione Aida e le aziende

Sono diversi i modi che le imprese hanno per collaborare con Fondazione Aida. Svariate modalità come e sponsorizzazioni e collaborazioni tecniche che vanno verso una comune direzione:

• contribuire a perseguire la mission aziendale
    • rafforzare il senso di comunità tra i dipendenti
    • far crescere la reputazione tra gli stakeholder
    • aumentare la notorietà attraverso progetti coinvolgenti e di grande impatto emotivo che restano nel cuore

Ogni azienda può scegliere il mezzo che più si confà alle sue caratteristiche.

Disponi un lascito

È possibile lasciare una somma di denaro, un bene immobile (come una casa o un appartamento) o un bene mobile (un oggetto) a Fondazione Aida attraverso una disposizione testamentaria.

Non importa l’entità del lascito, ogni contributo è fondamentale e sarà immensamente apprezzato. Vogliamo continuare a perseguire il nostro obiettivo: realizzare progetti culturali al servizio della comunità affinché l’arte, e il teatro in particolare, possano essere linguaggi alla portata di tutti e per tutti, senza discriminazioni e frontiere.
    Fondazione Aida si impegna a educare le nuove generazioni attraverso la diffusione e la valorizzazione della cultura. Per noi il teatro, gli spettacoli, le letture, i progetti e i laboratori formativi sono uno strumento fondamentale per favorire socializzazione e creatività tra adulto e bambino e tra i bambini stessi.

Con un lascito potremmo insieme garantire alle generazioni future il perseguimento di questi valori, nei quali tutti noi crediamo.

Contattaci per maggiori informazioni:

fondazione@fondazioneaida.it