Leo inventa tutto

Uno spettacolo dedicato al genio di Leonardo da Vinci. Un’avventura magica per far riflettere i più piccoli su quanto sia prezioso lo studio, l’esplorazione e l’interesse per la natura, attraverso canzoni, invenzioni, un balletto, un pupazzo, due attori, teatro e tanta magia!

Canzoni, invenzioni, un balletto, un pupazzo, due attori, teatro e tanta magia sono gli ingredienti di “Leo inventa tutto”!

Lo spettacolo

Lisa è una bambina che ama inventare, osservare il mondo, studiare. È una bambina allegra… tranne oggi!

È disperata perché a scuola non è riuscita a raggiungere il massimo dei voti. Gioconda, che è la sua bambola , ma anche un pupazzo magico, prova a consolarla, ma non c’è storia…. “Leonardo da Vinci non avrebbe sbagliato”, dice Lisa. Eh sì perché il modello, il mito di Lisa è Leonardo da Vinci.

Così, mentre sta lavorando nel suo laboratorio, come per magia incontra il suo genio preferito: Leonardo da Vinci. Tra Leonardo e Lisa nasce subito una bellissima amicizia: Lisa gli rivela cosa sono diventate oggi le sue idee e quali benefici hanno portato nel nostro tempo mentre Leonardo, sempre più entusiasta, le da nuovi stimoli per non smettere mai di sognare e creare… Una favola per tutti, coinvolgente, educativa e con un briciolo di magia e follia.

Una storia avvincente per scoprire il genio di Leonardo da Vinci attraverso gli occhi di una bambina. Un’avventura magica per far riflettere i più piccoli su quanto sia prezioso lo studio, l’esplorazione e l’interesse per la Natura, ma soprattutto quanto sia importante la comprensione del mondo che deriva dalla sua osservazione.

Musiche

Puoi ascoltare le musiche di Leo Inventa Tutto su Spotify, AppleMusic e altre piattaforme di streaming musicali.

• testo e regia: Matteo Mirandola
  • scene e pupazzi: Andrea Coppi, Nadia Simeonova in collaborazione con Liceo Artistico Statale di Verona
  • costumi: Antonia Munaretti
  • musiche originali: Ilaria Fantin in collaborazione con Liceo Statale delle Scienze Umane “C. Montanari” di Verona