Fondazione AIDA

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

E così nacque il mondo LEGREBI Leggende dall’Europa

Uno spettacolo itinerante a tappe alla scoperta dei miti sulla creazione del mondo.

Il mito della nascita del mondo sarà raccontato attraverso uno spettacolo teatrale in cui due attori e un musicista daranno vita ad un’avvincente excursus tra le cosmogonie europee. Il mito della creazione, elemento centrale dello spettacolo, verrà affrontato in maniera giocosa e coinvolgente. Un viaggio in Europa, in cui ogni tappa rappresenta un paese ed i suoi oggetti significativi. Si metteranno in risalto gli elementi comuni e le somiglianze piuttosto che le differenze. Alla fine dello spettacolo, dove possibile, il pubblico/gruppo familiare potrà assistere a un momento di scrittura creativa che porterà poi alla creazione di una nuova cosmogonia che verrà messa in scena, grazie alla tecnica dell’improvvisazione, dagli attori dello spettacolo.

Esigenze e indicazioni tecniche

Lo spettacolo si svolge a tappe in maniera itinerante. Non necessita di impianto audio e luci per questa ragione è consigliato ad un pubblico massimo di 50 partecipanti. Il pubblico fruisce dello spettacolo in piedi e si sposta da una tappa all’altra. Ogni tappa dura circa 8-10 minuti.

Durata: 55 minuti

Età consigliata: dai 6 anni, con famiglie, bambini e adulti

The Legend of Great Birth

Fondazione AIDA ha preso parte, insieme ad altri sei paesi, al progetto Europeo The Legend of Great Birth, un progetto che mette in luce gli elementi comuni tra le varie mitologie dei paesi coinvolti. Le leggende vengono tramandate di generazione in generazione e formano le basi dell’identità di ogni paese. La mitologia nasconde un passato profondo e allo stesso tempo forma il futuro di ogni popolo. Ogni paese coinvolto creerà uno spettacolo teatrale con gli elementi delle mitologie della maggior parte delle tradizioni europee (greca, nordica, celtica, rumena, latina, slava).

Dettagli

  • Regia di: Manuel Renga
  • Drammaturgia: Simone Dini Gandini
  • Voce narrante: Stefania Carlesso
  • Oggetti di scena e costumi: Gilda Li Rosi
  • Con: Enrico Ferrari, Marco Rampello, Emanuele Sbarbaro

 

Download

elenco musica - E così nacque il mondo. Legrebi. Leggende dall'Europa
Condividi
Facebook Twitter

Resta in contatto con noi!

Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata