Domenica 19 maggio //H 17.45// Palazzo della Gran Guardia (VR)

spettacolo teatrale - ingresso gratuito

NIENTE PANICO, SIAM SICURI?
La messa in scena propone improvvisazioni di situazioni di pericolo che vengono risolte grazie all’aiuto dei bambini/spettatori che saranno coinvolti nella messa in scena.
Prendere coscienza del pericolo e imparare a prevenire, o adottare il comportamento più corretto in caso di emergenza è fondamentale, fin da bambini. Per raggiungere quest’obiettivo è importante che la scuola integri l’offerta formativa con percorsi che, attraverso un approccio interdisciplinare, permettano di minimizzare i rischi esistenti nella realtà familiare e scolastica. Da queste premesse nasce "Safe acting", uno specifico percorso di formazione/informazione attraverso l’uso del linguaggio teatrale, che è stato ideato da Fondazione Aida - grazie al contributo della Regione Veneto e la collaborazione del Comune di Verona. Se siete interessati a partecipare allo spettacolo chiediamo di darne comunicazione tramite mail a stampa@f-aida.it specificando il numero dei partecipanti.
L'appuntamento rientra in Maggioscuola 2013 - una manifestazione per le scuole organizzata dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona presso il Palazzo della Gran Guardia e dedicata al mondo dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e di tutti gli operatori della scuola.

Per Info e prenotazioni: tel. 045.800147 stampa@f-aida.it

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI