a partire dall' 11 aprile 2013 // laboratori teatrali // spazio laboratoriale - Fondazione Aida (VR)

ANCIENT PATHOS - laboratorio teatrale per principianti sulla tragedia antica
docente: Lorenzo Bassotto
durata corso: 6 incontri di 2 ore e mezza ciascuno
quando: a partire dall'11 aprile
orario: dalle 20.30 alle 23

APERTE LE ISCRIZIONI!
per informazioni sui costi ed iscrizioni mandare una mail a formazione@f-aida.it

Il corso è aperto a tutti coloro che intendono cimentarsi con il teatro. Quest’anno il laboratorio è legato al progetto europeo Ancient Pathos, un percorso che vede il coinvolgimento di quattro partner (Italia, Grecia, Spagna, Danimarca) alla ricerca della propria tradizione teatrale legata alla tragedia antica. Il campo d’indagine del corso sarà quindi proprio questa forma di teatro, gli albori dell’arte teatrale: un perfetto spunto per poter approfondire le tecniche di recitazione, per estrapolare figure del mito e metterle in dialogo con la tradizione della maschera, per far rivivere la figura del coro e per scoprire come questo genere teatrale sia ancora perfettamente adattabile alla realtà attuale. Alla fine del percorso è prevista una performance aperta al pubblico.

Fondazione Aida
tel. 045 800 1471 - 045 595284 - fax 045 800 9850 - e-mail: fondazione@f-aida.it  - www.fondazioneaida.it  - www.facebook.com/fondazioneaida

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI