Al via la IX ed. di Libri infiniti - manifestazione, che da Ariano Polesine a Villadose interessa tutto il territorio del Polesine, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo della letteratura attraverso incontri con autori e laboratori di lettura.

Diviso in due sezioni - quella dell'incontro con l'autore, riservato agli alunni delle scuole elementari e medie e quella destinata ai bambini delle scuole materne, legata al progetto nazionale Nati per leggere, il cartellone dell’edizione 2013 accoglie anche la mostra d’illustrazioni per l'infanzia “Castelli per Aria” - curata da Alberto Brigo Editore e Studio web graffiti, che si terrà nel comune di Castelguglielmo dal 6 al 14 aprile 2013.

I 77 incontri, in programma dal 21 febbraio al 18 aprile, sono realizzati dalla Provincia di Rovigo - Assessorato alla Cultura e dal Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo, sostenuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con la collaborazione di Fondazione Aida, Alberto Brigo Editore – Rovigo, Associazione Movimentis - Stanghella (Padova), e i Comuni di: Ariano Polesine, Arquà Polesine, Badia Polesine, Bergantino, Bosaro, Castelguglielmo, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Ceregnano, Costa di Rovigo, Crespino, Ficarolo, Fratta Polesine, Gavello, Guarda Veneta, Loreo, Melara, Polesella, Pontecchio Polesine, Porto Tolle, Porto Viro, Rovigo-Accademia dei Concordi, Salara, San Bellino, Stienta, Taglio di Po, Villadose.  L'iniziativa è inoltre inserita nel circuito “RetEventi Cultura Veneto”.

Per informazioni:
Provincia di Rovigo Servizio Cultura

telefono 0425.386381 • 0425.386125 - e-mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it - www.sbprovigo.it • www.provincia.rovigo.it/cultura

Fondazione Aida

Telefono 045.8001471 • 045.59284