La Provincia di Rovigo – Assessorato alla Cultura, il Sistema Bibliotecario Provinciale in collaborazione con Fondazione Aida presentano l’ottava edizione della manifestazione Incontri con l’autore, un ciclo di 13 appuntamenti con noti autori e giornalisti del panorama culturale nazionale.

Incontri con l’autore
è un’iniziativa per promuovere azioni dirette a stimolare e diffondere la lettura creando dei momenti di aggregazione tra le comunità più piccole, che sono così investite di un’importante funzione culturale a favore dell'intero territorio del Polesine.
In programma fino al 23 maggio 2013, questa manifestazione nasce per offrire momenti di alta cultura e intrattenimento, ed è organizzata in collaborazione con i Comuni di: Ariano Polesine, Badia Polesine, Bosaro, Castelmassa, Ceneselli, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Melara, Polesella, Porto Tolle, Salara, San Martino di Venezze, Villadose, con il sostegno dalla Fondazione CARIPARO e con la sponsorizzazione degli studi Turolla di Arquà Polesine. L'iniziativa è inoltre inserita nel circuito “RetEventi Cultura Veneto”.

Gli ospiti dell’ottava edizione sono: Carmine Abate, Antonia Arslan, Susanna Camusso, Giacomo Celentano, Maria Cuffaro, Fulvio Ervas, Piergiorgio Odifreddi, Maria Rita Parsi, Sergio Rizzo, Gian Antonio Stella, Luca Telese, Valerio Varesi, Maria Venturi.Gli incontri ad ingresso libero e gratuito sono moderati da Cesare Stella. Al termine di ogni incontro gli autori sono disponibili a rispondere alle domande del pubblico e firmare le copie del libro.

Scarica il programma nella sezione allegati.

Per INFO:
Provincia di Rovigo - Servizio Cultura

telefono 0425.386381 • 0425.386367
servizio.cultura@provincia.rovigo.it - servizio.biblioteca@provincia.rovigo.it
www.sbprovigo.it - www.provincia.rovigo.it/cultura

FONDAZIONE AIDA
sede: Viale stazione Porta Vescovo, 4 - 37133 Verona
telefono + 39 045 8001471 - fax +39 045 8009850
e-mail: fondazione@f-aida.it - www.fondazioneaida.it - www.facebook.com/fondazioneaida