Le novità della principale editoria italiana passano da Incontri con gli autori, una iniziativa nata nel 2009 e apprezzata dal numerossissimo pubblico cittadino a cui si rivolge. Libri freschi di stampa della migliore letteratura contemporanea vengono presentati al Teatro Filippini destinato a essere sempre più un luogo di scambio e confronto tra giornalisti, scrittori e il pubblico.?

GLI EVENTI PASSATI:

Vittorio Zucconi
Martedì 16 febbraio 2009> h 21.00- Teatro Filippini (VR)
- Perché siamo come siamo, noi italiani? Perché ci piacciamo sempre di meno e cominciamo a trovarci antipatici? Che cosa è accaduto nella nostra storia nazionale, da Porta Pia alle Veline, che ha fatto di noi quello che siamo diventati: rissosi, astiosi, perennemente arrabbiati (…)?
Sono queste alcune delle domande che Vittorio Zucconi si pone e alla quali offre delle risposte nel suo ultimo libro “Caratteraccio (il) come (non) si diventa italiani” (Mondadori) che presenta per l’occasione al pubblico con il supporto del giornalista de L’Arena Donatello Bellomo.
Ingresso gratuito.

Daria Bignardi
Martedì 15 dicembre 2010>h 21.00 - Teatro Filippini(VR)

La giornalista e conduttrice televisiva Daria Bignardi incontra il pubblico del Teatro Filippini di Verona per la presentazione del suo ultimo libro “Non vi lascerò orfani” (Mondadori). Al termine dell’incontro Daria Bignardi rimane a disposizione per rispondere alle domande del pubblico e autografare le copie del libro. Non vi lascerò orfani è un libro che racconta il lutto dei figli di fronte alla morte di un genitore; e da questo lutto Daria Bignardi ricostruisce la vita della sua famiglia, protagonista della storia. La storia che racconta parla di come sia eccezionale vivere nella normalità della famiglia, perché la vita è intensa nella sua semplicità e l'unica cosa che può far davvero male è l'assenza di una persona, la morte di qualcuno che fa parte del nostro vivere quotidiano.
Ingresso gratuito.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI