Nella sezione allegati è possibile scaricare l'opuscolo con il programma degli appuntamenti in cartellone all'Auditorium del Centro Culturale di San Giorgio di Mantova.

Di seguito gli appuntamenti curati da Fondazione Aida:

PROSA

Giovedì 22 novembre 2012 / h 20.45
Mariangela D’Abbraccio
MARYLIN MONROE FRAGMENTS

Spettacolo tratto dall'omonimo libro, con reading di poesie, appunti e lettere inediti della diva di Hollywood, a cinquant'anni dalla sua scomparsa. Un modo per ricordarla e per portare sotto i riflettori la sua personalità, i suoi sentimenti, le sue paure e fragilità.

FAMIGLIE A TEATRO

Domenica 18 novembre 2012 / h 16.00
Associazione Il Nodo
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO – ovvero Rosaspina e la rana

durata 50 min – teatro d’attore e di figura – dai 3 anni

La classica favola della Bella Addormentata rivisitata in chiave moderna avvicinando il linguaggio alla contemporaneità. Per far divertire certo, ma anche un poco riflettere sull’importanza dei sentimenti rispetto all’esteriorità dei consumi.

Sabato 8 dicembre 2012 / h 17.00
Teatro Evento
FIABE DI NATALE

teatro d’attore con oggetti e animazioni – dai 3 anni

Spettacolo ispirato alle più belle fiabe di Natale. Due attori, con i pennelli dell’immaginazione e l’uso di piccoli oggetti, dipingono atmosfere intense e coinvolgenti, e ci raccontano di come Babbo Natale e la Talpa salvarono l’Oca Canterina, o quando il povero calzolaio Giuseppino scoprì che era il piccolo popolo di gnomi a confezionare di notte le scarpe pronte per essere vendute…

Domenica 10 febbraio 2013 / h 16.00
Teatro all’improvviso
SCHERZO A TRE MANI

durata 40 min – teatro musicale e visuale – dai 2 anni

Spettacolo di musica e pittura realizzato da un pianista (Saya Namikawa) e un attore/pittore (Dario Moretti), che danno vita a sette brevi storie. Ogni storia è raccontata grazie alla musica e alla pittura, ma anche grazie a piccoli oggetti e personaggi.
INGRESSO LIBERO. Lo spettacolo è inserito nel progetto “Con le nuvole in mano per la provincia.”

Domenica 17 marzo 2013 / h 16.00
Semeion Teatro
OMBRELLINA SCOPRE IL MONDO

durata 45 min – teatro d’attore e di figura – dai 4 anni

Ombrellina, che è “sempre sola, sempre triste… “ ha voglia di scoprire il mondo, di conoscere, di giocare con gli altri. Ma come fa un’ombrellina a spostarsi dal luogo dove è nata? Grazie al vento, al sole e alla pioggia, che Ombrellina finirà su un’isola deserta “che poi non è tanto deserta.” Incontrerà pinguini, paguri, navi pirata e… la fata Luna.

Domenica 21 aprile 2013 / h 16.00
Associazione “Fresche Frasche”

OVERTURE DES SAPONETTES – Un concerto per bolle di sapone

durata 60 min – teatro d’attore, clownerie e bolle di sapone – dai 3 anni

Un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato; da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più tondeggianti potranno entrare in una gigantesca bolla di sapone. Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica , che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI