Nel 2010 Fondazione Aida con i finanziamenti della Regione del Veneto ha organizzato corsi gratuiti nel settore dell’animazione 3D e della registrazione audio e digitale.

CORSO AVANZATO DI ANIMAZIONE 3D
Destinatari: Il progetto si è rivolto a 15 giovani non occupati maggiorenni che avessero assolto al diritto-dovere all’istruzione e formazione. Si richiedeva una conoscenza di base dell'ambiente Mac e del software Maya.
Periodo e luogo di svolgimento: I corsi si sono svolti la prima settimana di novembre per concludersi nel mese di dicembre e saranno tenuti presso le lo studio BigRock (Tenuta Ca' Tron, Via Sile, 51 – Roncade TV). Sono state effettuate 12 ore di lezione a settimana in orario serale.
Durata: 50 ore complessive. Costo: Gratuito.

LA REGISTRAZIONE AUDIO E DIGITALE
Destinatari: Il progetto si è rivolto a 15 giovani non occupati maggiorenni che avessero assolto al diritto-dovere all’istruzione e formazione e che, avendo maturato un’esperienza di base nel settore, intendessero specializzarsi come fonico nella registrazione e rielaborazione informatica del suono.
Periodo e luogo di svolgimento: I corsi sono iniziati la prima settimana di novembre per concludersi nel mese di dicembre. Sono state effettuate 15 ore di lezione alla settimana, in orario pomeridiano presso Cat Sound Studio (Via Pozza, 21 - 45021 Badia Polesine RO). Il corso è stato coordinato da Mario Marcassa fonico professionista. Durata: 50 ore complessive. Costo: Gratuito.

Al termine dei corsi è stato rilasciato un attestato di frequenza.

Partners: Gruppo Alcuni, Compagnia Naturalis Labor, Eventi Verona, Teatro Scientifico, Teatro Oplà, Compagnia Teatro della gran Guardia, Amici del Castrum, Compagnia Teatrale I Gotturni, Institut Superieur Des Techniques Du Spectacle (ISTS) di Avignone, Comune di Adria, Comune di Castelmassa, Comune di Lendinara.

Fondazione Aida/Ufficio Formazione
Tel. 045 8001471-045 595284 - fax +39 045 8009850 - e-mail: formazione@f-aida.it - www.fondazioneaida.it

Progetto Formativo realizzato con il contributo della Regione del Veneto ai sensi della DGR n.3379 del 10/11/2009 e approvato con Decreto n.1318 del 24/12/2009.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI