Il 26 e 27 ottobre a Copenaghen si terrà il 4° meeting internazionale di "Ancient Pathos", progetto co-finanziato dall’Unione europea – Programma Cultura, nato dalla collaborazione tra quattro nazioni (Grecia, Italia, Spagna, e Danimarca) nel settore teatrale, e che vede come partner italiano Fondazione Aida.

Durante il percorso progettuale della durata di due anni (ottobre 2011-ottobre 2013) ogni partner realizzerà uno spettacolo che rispecchi la propria tradizione tragica, per arrivare infine alla realizzazione di una performance teatrale comune, che sintetizzi il patrimonio di tragedie e miti di ciascuna nazione-partner.

Il meeting in programma a Copenaghen - finalizzato al monitoraggio dei progressi del progetto che si trova nel suo secondo anno di vita, è l'ultimo in programma prima dei due Festival che coroneranno il progetto, previsti in Grecia (Atene - aprile 2013) e in Italia (Verona - giugno 2013).

Questo il video del work in progress dello spettacolo in fase di allestimento di Fondazione Aida ("Tieste"), che verrà presentato con l'occasione.

Tieste
video