Se hai dai 15 ai 30 anni e vuoi approfondire il tema delle lettura animata per bambini, l'assessorato alle politiche sociale di Villafranca in collaborazione con un gruppo informale di giovani, propone un corso di formazione aperto a 16 giovani volontari per imparare e sperimentare le modalità di lettura rivolte ai piccoli ascoltatori, a cui collabora anche Fondazione Aida.

In uno scenario italiano che vede sempre meno bambini avvicinarsi alla lettura, sopratutto ad una produzione di qualità preferendo, invece, testi con scarse finalità educative, è divenuto di estrema importanza riportare l'attenzione sul valore della lettura per lo sviluppo psico-fisico del minore e per la creazione di una società che sia in grado di informarsi, anche attraverso la valorizzazione di energie giovanili. Il percorso si articolerà in tre momenti distinti ma complementari:

1. l'attivazione di una rete di partners che valorizzino e portino valore aggiunto al progetto;

2. la formazione mediante un ciclo di incontri condotti da esperti nel settore educativo;

3. la preparazione e l'attuazione di percorsi di lettura animata presso: scuole dell'infanzia, biblioteche, centri aperti, ecc..

PER INFO: lettureconleali@gmail.com - Alessandra 3497080845 - Chiara 3491949773

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI