TRACCE D'AUTORE
Il Teatro Stabile di Verona e Fondazione Aida Teatro Stabile d'innovazione per la stagione 2012/2013 propongono, presso il cinema Teatro Alcione, un cartellone condiviso di spettacoli dedicati alla scuola dell'infanzia e primaria, nell'intento di arricchire la proposta culturale della città di Verona.
Gli spettacoli, indirizzati a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, accompagneranno i giovani spettatori in un percorso dedicato ai grandi autori, rivolgendo l'attenzione sia alla tradizione che alla contemporanietà.

PER INFORMAZIONI:

Teatro Stabile Verona
Piazza Viviani, 10 - 37121 Verona
Lun-Ven ore 9,30-13,30 / Tel. 045 8006100 - Fax 045 8030815
scuolateatro@teatrostabileverona.it - www.teatrostabileverona.it

Fondazione Aida - Ufficia Scuola
Viale Stazione Porta Vescovo, 4 - 37133 Verona
Lun-Ven 9,00-13,00 e 14,00-18,00 / Tel. 0458001471 - Fax 045 8009850
scuola@f-aida.it

Martedì 29 gennaio 2013 / h 10,00

PIERINO E IL LUPO
durata 60 min – teatro d’attore – dai 4 anni

Guidati dalla voce del Grande Narratore, tre attori pasticcioni mettono in scena la ben nota favola musicale “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofev Ma i tre sono talmente confusionari che non seguono bene il racconto, provano a fare previsioni azzardate sui destini dei protagonisti della fiaba dovendo spesso chiedere aiuto ai bambini per capire meglio la storia. La voce narrante dello spettacolo è quella di Dario Fo che, con il suo genio teatrale, rivisita la fiaba originale ridonandole una nuova giovinezza.

Venerdì 22 febbraio 2013 / h 10,00
IL CORSARO NERO - IL SOGNO DI SALGARI
durata 60 min - teatro d’attore - dai 7 anni

Qual'è il sogno del vero di Emilio Salgari? Nella trama della vita dello scrittore le vicende del corsaro si materializzeranno sotto gli occhi dei ragazzi facendoli riflettere sulla possibilità di rendere speciale una vita normale. Tutti possono avere avventure, basta vivere con curiosità!

Venerdì 12 aprile 2013 / h 10,00

UN TRENO CARICO DI FILASTROCCHE
durata 60 min – teatro d’attore e canzoni – dai 4 anni

Un viaggio a bordo di un treno magico porta Irene in luoghi reali e fantastici che Gianni Rodari ha inventato nelle sue filastrocche. Irene è in viaggio verso il mare, contro voglia, accompagnata da un capotreno che la conduce nei luoghi più diversi, dal pianeta degli alberi di Natale al paese delle favole a rovescio. La curiosità di Irene viene stuzzicata a tal punto che decide di proseguire alla ricerca di nuove avventure.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI