Dal 13 luglio al 5 settembre, Fondazione Aida tornerà nuovamente in Australia presentando una ricca varietà di spettacoli per bambini, famiglie e adulti: Il Segreto di Arlecchino, spettacolo di Commedia dell’Arte, Il Principe Felice da Oscar Wilde, Casa di Fiori, casa di Stelle tratto dall’opera di Beni Montresor, Pierino e il Lupo, con la voce narrante di Dario Fo,  e Monnezza – Le foglie di Pasolini, tributo al regista e scrittore nel 25simo anniversario della sua morte che prevede il suon debutto proprio durante questa tournèe.

Due workshop su Commedia dell’Arte e l’Uso delle Maschere completeranno il progetto 2010 fornendo una importante occasione di discussione tra cast artistico e pubblico sulle peculiarità della Commedia dell’Arte, genere teatrale diffussosi attraverso cinque secoli e fondato sull’improvvisazione.

Il tour è stato organizzato con il Contributo della Regione del Veneto ed in collaborazione con l’Italian School Committee della Sunshine Coast, gli Istituti Italiani di Cultura di Melbopurne e Sydney,  il Vice-Consolato di Newcastle, La MaMa Theatre di Melbourne e l’Italian Cultural Center di  Canberra.

Per il terzo anno consecutivo dunque Fondazione Aida realizzerà questa tournèe, che nel 2009 ha visto la partecipazione di più di 5.000 bambini, partendo dalla Sushine Coast per poi spostarsi a Lismore, Stanthorpe, Gold Coast, Newcastle, Canberra, Sydney e Melbourne dove terminerà il 5 settembre.

Tutti gli spettacoli verranno messi in scena grazie a un cast composto da Roberto Terribile, direttore artistico, dagli attori Lorenzo Bassotto, Monica Ceccardi, Roberto Macchi e Marco Zoppello e dal tecnico Claudio Modugno.

In particolare a Melbourne, dal 26 agosto al 4 settembre, verrà avviata una collaborazione importante con LAMAMA Theatre che prevede la realizzazione degli spettacoli "Pasolini's Leaves, Shining Trashes" e "Peter and the Wolf", e di un workshop sulla Commedia dell'Arte.

Info e prenotazioni:

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI