Dal 22 agosto al 26 settembre, Fondazione Aida tornerà nuovamente in Australia presentando una ricca varietà di spettacoli per bambini, famiglie e adulti.

Grazie agli incontri avvenuti con le associazioni italo-australiane in questi ultimi 5 anni, e, in concomitanza con le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, verrà presentato un reading che mira a sottolineare l'importanza del ruolo e il contributo che hanno dato le comunità italiane emigrate in ogni parte del mondo all'affermazione della nostra nazione nel mondo.

Il tour sarà realizzato in collaborazione con: Ministero per gli Affari Esteri – Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie, Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo, Istituti Italiani di Cultura di Melbourne e Sydney, Vice Consolato di Newcastle, Coasit di Melbourne, Lamama Theatre di Melbourne, Associazione New Italy di Lismore.

Il programma prevede circa 40 repliche di spettacoli e workshop che saranno tenuti nelle principali città e zone australiane: Sunshine Coast, Newcastle, Melbourne, Canberra, Lismore e Sydney.

Gli spettacoli proposti sono: le 2 nuove produzioni Il Grande Viaggio, spettacolo di Commedia dell’Arte liberamente ispirato a Joan Padan a la descoverta de le Americhe di Dario Fo e Pinocchio – Viaggio Tragicomico per nasi, Il Principe Felice da Oscar Wilde, Casa di Fiori, casa di Stelle tratto dall’opera di Beni Montresor,.

Due workshop su Commedia dell’Arte e l’uso delle Maschere completeranno il progetto fornendo una importante occasione di discussione tra cast artistico e pubblico sulle peculiarità della Commedia dell’Arte, genere teatrale diffusosi attraverso cinque secoli e fondato sull’improvvisazione.

Tutti gli spettacoli verranno messi in scena grazie a un cast composto da Roberto Terribile, direttore artistico, dagli attori Lorenzo Bassotto, Roberto Macchi e Marco Zoppello e dal tecnico Claudio Modugno.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI