Saranno le musiche di Sergej Prokofiev e la voce di Dario Fo ad inaugurare l’edizione 2011 de Sipario dei Piccoli & Teatro animazione, la rassegna teatrale per i ragazzi organizzata dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Rovigo, il Comune di Castelmassa, con la collaborazione dei Comuni di: Ariano nel Polesine, Arquà Polesine, Bagnolo di Po’, Bergantino, Castelguglielmo, Ceneselli, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Melara, Porto Tolle, Porto Viro e Stienta, Fondazione Aida ed il contributo della Fondazione CARIPARO.

L’iniziativa “Sipario dei Piccoli & Teatranimazione” intende proporre a bambini e ragazzi della provincia di Rovigo un ricco cartellone di spettacoli e letture teatrali da vivere oltre il semplice ruolo di spettatori: l’obiettivo principale è quello di dare loro un supporto alla crescita educativa e culturale offrendo al contempo opportunità di ritrovarsi insieme e condividere un’esperienza ludica con le famiglie.

Lunedì 16 maggio a Porto Tolle è di scena Pierino e il lupo, seguono altri 12 appuntamenti teatrali e 13 letture animate, per un totale di 26 eventi in 13 Comuni della provincia in programma fino al 18 novembre 2011.

Sei i titoli degli spettacoli in cartellone: Pierino e il lupo, Il mistero dell’acqua scomparsa, Pippi Calzelunghe, Un treno carico di filastrocche, Processo alle verdure, Le quattro stagioni e Salgari. Il mare in soffitta.

Novità di quest’anno sono le letture animate del laboratorio Letture e storie da Emilio Salgari, dedicato all’autore di personaggi come Sandokan e il Corsaro Nero, di cui quest’anno ricorre l’anniversario della morte. Il laboratorio si rivolge a studenti ed insegnanti delle scuole primarie di primo grado e si terranno  presso le scuole e/o biblioteche dei Comuni che aderiscono al progetto.

Scarica il programma nella sezione allegati.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI