From Colour to light è il libro di Gaetano Miglioranzi che accompagna la mostra Dal colore alla luce. Beni Montresor 1991-2001 edito da Titivillus Mostre Editoria e curato da Andrea Mancini. Il libro è corredato da centinaia di immagini a colori e in bianco e nero, dedicate all’intera carriera di Montresor, con, tra gli altri, i contributi di Natalia Aspesi, Cecilia Gasdia, Vittoria Ottolenghi.

Il catalogo From Colour to ligh (Dal colore alla luce) fa parte del progetto di Fondazione Aida dedicato al Maestro Beni Montresor e nasce dal desiderio di ricordare e riproporre l’opera di un artista di grande valore, poco conosciuto dai veronesi, sebbene veronese di nascita. Regista, scenografo, costumista, illustratore, drammaturgo, Beni Montresor seppe utilizzare il teatro con curiosità e fantasia, sempre alla ricerca di rappresentare la “verità delle cose”.

Il progetto si articola in tre momenti:
    1.    intestazione della Biblioteca Teatrale di Fondazione Aida (sita in vicolo Satiro, 5 a Verona) a Beni Montresor;
    2.    pubblicazione dei volumi sull’artista Casa di fiori casa di stelle e From colour to light;
    3.    realizzazione di due mostre sull’opera di Montresor: Dal Colore alla luce e Casa di fiori Casa di stelle.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI