Cari spettatori, care spettatrici,

come sapete, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali in materia di Coronavirus, abbiamo sospeso tutta l’attività teatrale in programma fino a fine stagione con ingenti perdite economiche che ad oggi, e solo fino al 3 aprile, si attestano intorno ai 160 mila euro.

Alcuni di voi avevano già acquistato il biglietto degli ultimi spettacoli o lo avevano prenotato.

Non potendo dirvi quando sarà possibile rivederci concretamente a teatro, vi segnaliamo che potete chiedere il rimborso inviando entro il 9 aprile 2020 (come indicato dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) una email a fondazione@fondazioneaida.it allegando il relativo titolo di acquisto (il biglietto per chi si era recato al botteghino, la ricevuta per chi l'aveva acquistato online). Entro 30 giorni provvederemo a inviarvi un voucher di pari importo da utilizzare entro un anno dall'emissione.

Un'altra possibilità è quella di donare la quota che avete anticipato alla Fondazione Aida.
Utilizzeremo questa somma per riavviare, il prima possibile, le attività che sono state completamente azzerate.
Come sapete, da oltre 35 anni garantiamo alla cittadinanza un servizio d'eccellenza che ci viene riconosciuto da importanti istituzioni come il Mibact, Miur e Regione del Veneto, un'attività che non era stata minata da una crisi così profonda e devastante.
Si tratta di un piccolo gesto che in questo contesto assume un enorme sigificato economico, ma soprattutto morale.

Ce la faremo?

Sicuramente sì; e con il vostro gesto i veri protagonisti sarete voi.

GRAZIE

Meri Malaguti, direttore generale